Fandom

Super Mario Italia Wiki

Super Mario

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Super Luigi, Super Toad Giallo, Super Toad Blu, Super Toad, Super Peach, Super Mii.
Super Mario
200px-Supermario.png
Strumento: Super Fungo
Poteri: capacita di distruggere i mattoni,doppia resistenza sui nemici e salti più alti.
Debutto in: Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Se cercavi il personaggio,vedi Mario

Super Mario è una trasformazione assunta da Mario mangiando un Super Fungo. Questa è la forma più conosciuta di Mario, tanto che non viene considerato nemmeno un Power-Up, ma la forma Base dei Power-Up. Nei giochi 3D Mario aveva sempre questa forma e infatti Mario Piccolo non c'era; apparve per la prima volta in un gioco 3D in Super Mario 3D Land, mentre nei giochi 2D a partire da Super Mario Bros. c'è sempre stato.

Aspetto Fisico

L'aspetto di Mario non cambia ma la grandezza raddoppia, in più c'è un glitch in Super Mario Bros., dove si può essere piccoli e contemporaneamente di Fuoco.

Storia

Serie Super Mario Bros., Serie New Super Mario Bros. e altri titoli

Mario walk smb.gif
Super Mario è il potenziamento più comune del gioco. Il Super Fungo compare in tutti i livelli di questo gioco, rendendo Mario più resistente, permettendoli di distruggere i mattoni e eseguire salti più alti.

Super Mario Bros. 2

Qui Mario ha 3 vite, dunque lo stile di questo gioco è diverso dagli altri. Se Mario ha una vita e diventa Mario Piccolo, un Super Fungo vale una vita. L'unico potere di Super Mario è la resistenza e i salti più alti.

Curiosità

  • Nel Super Mario Bros. Super Show! Super Mario è erroneamente rappresentato come Mario Fuoco.
  • Una delle provocazioni tipiche di Mario nella serie di Super Smash Bros. è ingrandirsi con il classico effetto sonoro della trasformazione in Super Mario di Super Mario Bros.
  • In Super Mario 64 DS i Super Funghi rendono Mario gigantesco, permettendogli di abbattere determinati ostacoli similmente a come avverrà in New Super Mario Bros. col Mega Fungo.

Voci correlate

Tutti i Potenziamenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso