Fandom

Super Mario Italia Wiki

Super Koopa (personaggio)

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Super Koopa
Hookbill the Koopa.jpg.jpeg
Specie: Koopa Troopa
Luogo d'origine: -
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: Tetris Attack
Doppiatore: -
Super Koopa (conosciuto come Hookbill the Koopa in inglese) è un Koopa Troopa pazzoide apparso in Super Mario World 2: Yoshi's Island.

Aspetto

il Super Koopa è un Koopa Troopa normale, ma si dimensioni maggiori.

Storia

Super Mario World 2: Yoshi's Island

È il boss del Mondo 4 e risiede, appunto, nel livello 4-8. Quando Yoshi raggiunge la cima del castello, una folta nebbia avvolge l'area non appena viene passato il ponte. Poi arriva Kamek che ingigantisce Super Koopa con i suoi poteri magici.

Per sconfiggerlo, Yoshi deve lanciargli quattro uova addosso, più precisamente verso la testa o le braccia, in modo da farlo alzare e ribaltare. A questo punto, dovrà eseguire un Salto Schianto per danneggiarlo. Poi, Super Koopa si rintanerà nel suo guscio e inizierà a saltare, cercando di schiacciare Yoshi. Eseguendo questo procedimento tre volte, Super Koopa verrà sconfitto; gli si spezzerà il guscio e il Koopa restante volerà fuori dal castello. Durante la battaglia Yoshi potrà rifornirsi di uova saltando sulla testa di Super Koopa, che tossirà, sputando uova.

Tetris Attack

Super Koopa riappare poi come boss in Tetris Attack come uno degli alleati di Bowser.

Curiosità

  • In Paper Mario, c'è un altro Koopa chiamato Kent C. Koopa che gli assomiglia.
  • in Super Mario World esiste una specie di Koopa Troopa che si chiama come lui, ma è un Koopa Troopa che ha abbandonato il guscio e si è messo al suo posto la Cappa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso