Fandom

Super Mario Italia Wiki

Super Dimensio

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: la descrizione di Consilia.
VERDEEE!!
Super Dimensio, Super Paper Mario

Nemico di Super Paper Mario
Super Dimensio
369px-SuperDimentio.jpg
PV Massimi 200
Attacco 6
Difesa 0 (testa), 4 (corpo)
Tipo di Carta Rara
Descrizione Carta Un clown orrendo creato da Dimensio.È stato creato usando Luigi e il Cuore Oscuro.Alla fine, la forza dell'amore ha avuto il sopravvento.
Lista delle Carte Raccolta
195           196           197

Super Dimensio (Super Dimentio in inglese) è il boss finale del gioco Super Paper Mario, creato dalla fusione di Dimensio, Luigi e il Cuore Oscuro.

Aspetto Fisico

Super Dimensio è una gigantesca creatura oscura simile a un giullare, con caratteristiche sia di Dimensio che di Luigi: infatti ha una specie di piccolo e largo vestito uguale a quello dei clown già citato, e la sua testa, le sue mani e i suoi piedi sono uguali a quelli di Luigi. La testa, però, è nera con i baffi bianchi, e il cappello verde ha un disegno giallo sulla parte davanti. Le particolarità di Super Dimensio sono i suoi arti estensibili, tutti neri e formati da piccole croci: Anche il collo, molto lungo, è estensibile e sinuoso.

Storia

Super Paper Mario

Super Dimensio compare per la prima e unica volta in questo gioco, come boss finale. Questo enorme giullare compare quando il Conte Cenere, sconfitto da Mario, non è più in grado di controllare il Cuore Oscuro, e sopraggiunge Dimensio che se ne impossessa. Dopo aver preso il controllo di Luigi grazie a un Germoglio Floro piantato nel suo inconscio, genera la terribile fusione tra l'idraulico e il Cuore Oscuro, che crea Super Dimensio. Dopo la comparsa del mostro, Dimensio completa la fusione entrando nella bocca della creatura. Durante la prima fase della battaglia, Super Dimensio è invincibile grazie all'energia del Cuore Oscuro, ma la sua invulnerabilità non dura a lungo, perchè i Cuori Puri trovati da Mario e co. fermano il Cuore Oscuro e lo indeboliscono. Diventato vulnerabile, Super Dimensio può essere attaccato con dei salti. Quando flette il collo, è possibile infliggere molti danni al mostro perchè lascia il corpo piatto libero, più facile da colpire. A volte, Super Dimensio può sferrare pugni e fare alti salti, che vanno evitati svoltando in 3D. Quando Mario è lontano, prende invece la mira e lancia degli strani proiettili verso di lui. Quando sta per atterrare dopo un salto, Mario viene avvertito da un grosso mirino. Dopo la sconfitta del mostro, Luigi viene liberato e Dimensio, padrone solo più della testa, esplode ma rilascia di nuovo l'energia del Cuore Oscuro, soppressa poi dai Cuori Puri.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Super Dimensio
Giapponese スーパーディメーン

Sūpādimēn

Inglese Super Dimentio
Spagnolo Super Dimencio

Curiosità

  • Sd.jpg

    Super Dimensio nel Manga

    Super Dimensio ha degli attacchi che fanno riferimenti a Luigi, come i suoi alti salti.
  • Nonostante Dimensio si unisca alla fusione solo dopo, la creatura creata da Luigi e il Cuore Oscuro somiglia già a Dimensio.
  • Questo mostro compare anche in Super Mario-Kun, con lo stesso ruolo che ha nel gioco.
  • La musica durante la battaglia contro di lui è il mix dei temi di Dimensio, di Mr. L e del Cuore Oscuro.
  • Dimensio, per il carattere, assomiglia a Sogghigno
  • Quando si usa lo scudo parasole di Peach, raramente da Super Dimensio vengono fuori dei Luigi 8 bit che attaccheranno il personaggio

Tema musicale

The Ultimate Show - Super Paper Mario Music Extended30:00

The Ultimate Show - Super Paper Mario Music Extended

Inoltre su Fandom

Wiki a caso