Fandom

Super Mario Italia Wiki

Super Campanella

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Super Campanella
Gattmpanella.png
Descrizione: Una campanella a strisce gialle e dorate con degli occhietti e una batacchio bianco.
Uso o Funzione: Trasformare Mario, Luigi, Peach, Rosalinda, Bowser o Toad Blu in Mario Gatto, Luigi Gatto, Peach Gatto, Toad Blu Gatto, Rosalinda Gatto, Bowser Gatto.
Prima Apparizione: Super Mario 3D World
La Super Campanella (Super Bell in inglese) è un nuovo Power-Up che apparire in Super Mario 3D World. Essa ha il potere di trasformare Mario, Luigi, Peach e Toad Blu nelle rispettive trasformazioni da gatto (Mario Gatto).

Aspetto

La Super Campanella non è altro che una campana a strisce gialle e dorate, con due occhietti stretti e allungati, e un batacchio rotondo di colore bianco.

Storia

Super Mario 3D World

Appare in questo gioco con la funzione di power-up, e trasforma il personaggio in Mario Gatto. Si trova prevalentemente nei Blocchi ?, ma si può trovare anche in altri modi, come il Blocco Roulette, o come nel caso della Super Foglia di Super Mario 3D Land, battendo i nemici trasformati nella loro versione Gatto. È il Power-up principale del gioco. Nella battaglia finale Bowser ne utilizzerà una insieme, successivamente, ad alcune Doppie Ciliegie trasformandosi in Bowser Gatto.

Mario Kart 8

Qui non compare direttamente, ma viene utilizzata come icona del Trofeo Campanella.

Curiosità

  • La Super Campanella ha un ruolo affine a quello che ha avuto la Super Foglia in Super Mario 3D Land, cioè un gran numero di nemici può usufruire del power-up in questione e trasformarsi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso