Fandom

Super Mario Italia Wiki

Sturapapero

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Sturapapero
Plungelo.png
Specie d'origine: Catapapero
Sottospecie: Nessuna
Schieramento: Truppa Koopa
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Super Mario Sunshine
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: Nessuno
Gli Sturapaperi (Plungelo in inglese) sono dei nemici simili a paperi comparsi per la prima volta in Super Mario Sunshine. Sono delle sottospecie del Catapapero e non compaiono in nessun altro gioco.

Aspetto Fisico

Possidono zampe rotonde simili a ventose un becco giallino e piatto, e un germoglio sulla testa simile a quello dei Torcibruchi. Le loro zampe sono munite di ventose che gli permettono di mantenere la loro posizione, anche su superfici inclinate. Assomigliano ai Catapaperi ma si comportano in modo diverso, e sono molto più grandi.

Storia

200px-Mirror MadnessTiltSlamBam.PNG

Mario contro tre Sturapaperi

Super Mario Sunshine

In Super Mario Sunshine compaiono sei Sturapaperi, nel Lido Raggiante, nell'Episodio 2 Specchi Pazzi! Il loro peso impedisce agli specchi di fornire energia solare a l'uovo dell' Uccello di Sabbia. Gli specchi circondano la Torre del Sole. Ogni specchio ha un diverso numero di Sturapaperi rispettivamente uno, due e tre. Per buttare giù dallo specchio uno Sturapapero, Mario deve usare lo SPLAC 3000 per fargli perdere l'equlibrio ed eseguire uno Schianto a Terra sullo specchio. Quando Mario colpisce uno Sturapapero gli altri si arrabbieranno. Quando tutti e tre gli specchi verranno liberati apparirà un Sole Custode.

Mario Golf:Toadstoold Tour

Anche se gli Sturapaperi non compaiono fisicamente in Mario Golf:Toadstoold Tour, il nome "Sturapapero" compare nella tabella dei punteggi.

Curiosità

  • Mentre i becchi dei Catapaperi assomigliano a quelli delle Anatre, i becchi dei Sturapaperi assomigliano a quelli dei pappagalli.
  • Il loro nome deriva dalla forma delle loro zampe che ricordano lo Sturalavandini da cui il nome "Stura"paperi

In altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Sturapapero
Giapponese チュウハナ

Chuuhana

Inglese Plungelo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso