Fandom

Super Mario Italia Wiki

Strutzi (personaggio)

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Apparizioni in Mario Party 8, Mario Party 9.
Strutzi
Struzzi.png
Specie: Strutzi
Luogo d'origine: Subcon
Schieramento: Mario, Wart (in passato)
Debutto in: Doki Doki Panic
Ultima Apparizione: Paper Mario: Sticker Star
Doppiatore: -
Strutzi (Birdo in inglese), chiamata Draghella nel manuale di Super Mario Advance, è un'alleata di Mario e grande amica di Yoshi, tanto che si crede che siano fidanzati. Fa il suo debutto in Doki Doki Panic e Super Mario Bros. 2 come boss e nemica, però poi ha deciso di non essere più la tirapiedi di Wart e si è unita all'idraulico. Il suo nome è uguale a quello della sua specie ed è molto simile a Yoshi come corporatura. Ha partecipato solo a pochi giochi sportivi, come Mario Strikers Charged Football, e nella serie Mario & Sonic si è accontentata di stare sulle tribune e di tifare i suoi amici. Fa un'ultima apparizione in Mario Party 9 come personaggio giocabile.

Emblema Struzzi.png

L'emblema di Strutzi.

Aspetto Fisico

Strutzi appare agli occhi come una piccola dinosaura rosa a macchie viola, un pò cicciottella. Ha una cresta rossa sulla schiena. Indossa un anello con sopra incastonato un grande diamante, e un elegantissimo fiocco rosso sulla testa. Strutzi ha piccole mani e piccoli piedi, su cui ha piccoli artigli bianchi. Ha due grandi occhi viola e una bocca a forma di trombetta con tre lunghe ciglia per ogni occhio. È in grado di sputare uova dalla grande bocca. Ha il ventre bianco come Yoshi e ha cuscinetti sulle piante dei piedi.

Storia

Doki Doki Panic/Super Mario Bros. 2

Strutzi fa il suo debutto come nemica e boss in questi giochi, in tre versioni: rosa, rossa e verde. La sua caratteristica è lanciare le uova dalla sua bocca cercando di colpire i giocatori e per batterla bisognerà prenderle mentre sono in volo e lanciargliele addosso per 3 volte.

La Strutzi Rossa alternerà alle uova delle Palle di Fuoco, mentre quella Verde userà solo quelle come proiettili e per sconfiggerla sarà necessario usare dei Blocchi Fungo. Nel remake per il GBA appare la sua vesione robotica, ovvero Robostrutzi.

Mario & Luigi: Superstar Saga

Qui compare sono come partner di Champo durante l'ultimo incontro con il ladro, dopo che Bowser se ne va.

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Strutzi riappare in questo gioco a Nuvolonia, dove Valentina le ha fatto il lavaggio del cervello e l'ha intrappolata in un uovo che Mario, Mallow, Geno, Bowser e Peach dovranno rompere per battere la draghetta.

Mario Party (serie)

Nella serie di Mario Party, Strutzi fa la sua prima apparizione su Mario Party 7 come personaggio giocabile, così come su Mario Party 8 e Mario Party 9, ed è disponibile sin dall'inizio nei giochi. Non ha però particolari caratteristiche, dato che in questa serie tutti i personaggi sono privi di abilità proprie. 

Paper Mario: Sticker Star

Strutzi fa la sua ultima apparizione qui, dove salirà su un'altalena cantando e si metterà a dondolare finchè non farà cadere l'oggetto tridimensionale.

Serie Mario Kart

Strutzi fa la sua prima apparizione nella serie di Mario Kart in Mario Kart: Double Dash!! come personaggio giocabile sin dall'inizio, nel quale fa coppia con Yoshi. Nel gioco inizialmente usa la macchina che rappresenta Yoshi ma lungo la storia si può sbloccare un auto che ha le sue sembianze. Riappare nella serie in Mario Kart Wii, ancora una volta come personaggio medio, però come personaggio sbloccabile.

Curiosità

  • Nessuno è mai riuscito a capire se Strutzi sia maschio o femmina; alcuni dicono che sia un maschio che pensa di essere una femmina.
  • È anche conosciuta come Birdo.
  • È tra i pochi personaggi della serie di Mario Kart a non riapparire dopo il suo debutto in altri giochi come Mario Kart 8.
  • Su Mario Kart: Double Dash!!, Strutzi è l'unico personaggio, oltre a Yoshi, a possedere un autoveicolo che le somiglia.
  • Nei file di Mario Kart DS è stata trovata un' Ovomobile a pallini rosa anziché verdi; questo dimostra che Strutzi doveva apparire nel gioco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso