Fandom

Super Mario Italia Wiki

Stellassalto

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Stellassalto

Stellassalto.gif

21462.png

Effetto: Una pioggia di stelle si abbatte sul nemico
PA Necessari: 20
Si ottiene: Raccogliendo tutti i Tasselli Attacco del Castello della Principessa Peach
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Ultima Apparizione: -
Stellassalto (Falling Star in inglese) è un nuovo Attacco Speciale di Mario e Luigi introdotto in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. E' l'attacco speciale più potente dei fratelli Mario, insieme all'Oltremondo. E' inoltre l'attacco corrispondente al Fido Blocco di Bowser.

Aspetto

Stellassalto è in sostanza un agglomerato di Stelle che si abbatte sul nemico. Il mirino dell'attacco è Dorastella trasformata, essendo una Stella, e aiuta i fratelli nel loro intento. Se la Stella diventa rossa attecchiscono solo le stelle di Mario, se diventa verde solo quelle di Luigi. Quando il tempo del lancio è scaduto le stelle si sistemano in modo da formare una cometa che cade con fragore sul nemico.

Come Ottenerlo

L'attacco si può ottenere raccogliendo tutti i Tasselli Attacco del Castello della Principessa Peach, di cui tre invisibili. Questi blocchi sono stati sistemati dai Paratroopa Blu, già incontrati in passato, ma sfortunatamente non si ricordano la posizione degli ultimi tre. Comunque danno delle informazioni approssimative ai due fratelli, indicando la posizione in modo superficiale. Gli altri sette tasselli li consegneranno solo in cambio di molte Monete.

Esecuzione

Stellassalto.png

Tutorial dell'esecuzione dell'attacco.

Non appena viene scelto l'attacco, compare una grande Stella sullo schermo superiore. Dopodichè Dorastella si trasformerà in un mirino a croce. Utilizzando il mirino, Mario e Luigi devono seguire la traiettoria della Stella e lanciare su di essa tante piccole stelline gialle. Ogni tanto la Stella passa dal colore rosso al colore verde, questo vuol dire che a turno Mario e Luigi devono lanciare proprie stelle per farle attecchire. Se un fratello con il colore opposto alla Stella ne lancia una, essa cade al suolo. Una volta lanciate stelle a sufficienza, sia le stelle piccole che la grande Stella si posizionano in modo da formare una specie di cometa. Dopodichè volano in cielo e si abbattono con forza sul nemico, infliggendo enormi danni. Le stelline in fondo alla coda cadono una per volta, e se sono abbastanza si riceve un Fantastico!.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso