Fandom

Super Mario Italia Wiki

Stella Rossa

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Da non confondere con la Superstella Rossa.

Stella Rossa
Stella Rossa SMG.jpg
Descrizione: Una Stella di colore rosso
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Plano
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: -
La Stella Rossa (Red Star in inglese) è un Power-Up esclusivo di Super Mario Galaxy, che trasforma Mario (o Luigi) in Mario Plano (o Luigi Plano). Non compare in nessun altro gioco.

Aspetto

La Stella Rossa ha l'aspetto di una Megastella, ma è molto più piccola, è di colore rosso sfavillante e non emana energia stellare. Possiede due occhietti ovali e sembra essere formata da una stella più piccola e un contorno a forma di stella. Sulle sue cinque punte possiede delle decorazioni sferiche.

Storia

Super Mario Galaxy

La Stella Rossa si otterrà per la prima volta nella seconda missione della Galassia Varco Celestiale, ma dopo aver ottenuto la Superstella Rossa, più grande di questa,si potrà ottenere in due punti dell'Osservatorio Cometa: nel garage, e vicino allo Sfavillotto rosso. Essa ha dei poteri più o meno simili alla Piuma, all'Ala P e/o al Cappello Alato: infatti trasforma Mario o Luigi in Mario Plano (o Luigi Plano), dandogli il potere di spiccare il volo proprio come un aeroplano. Questo potere dato, però, non è infinito, e finisce dopo un determinato periodo di tempo. Per ottenere di nuovo il potere del volo, si deve prendere un'altra Stella Rossa. Sull'Osservatorio Cometa questa stella risulta particolarmente utile, perchè permette di raggiungere punti altrimenti irraggiungibili e anche di raccogliere un Fungo 1-Up situato in cima all'osservatorio, uno sotto la Stanza dei Bimbi e uno sotto la Camera.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso