FANDOM

"Rhawawww!"
Stella Oscura, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Stella Oscura
250px-DarkStar Drawing
Luogo d'origine: Sconosciuto, è stata ritrovata dagli archeologi.
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

La Stella Oscura è uno dei nemici principali comparsi in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. È stata scoperta dagli archeologi Toad prima degli eventi del gioco. La Stella Oscura ha attaccato il Regno dei Funghi e gli Spiriti Stellari l'hanno imprigionata. Si dice che se il sigillo verrà spezzato la Stella Oscura riceverà un enorme potere.

Aspetto Fisico

La Stella Oscura ha la forma di una stella nera a cinque punte, con gli occhi rossi fiammanti. La forma della stella è circondata da una sfera di colore blu, da cui partono otto raggi oscuri di colore nero. Lascia intorno a sè una scia di oscura energia tossica.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Durante gli eventi di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, la Stella Oscura è stata rubata da Sogghigno per poter raggiungere il suo obbiettivo. Egli usa il suo potere per creare una barriera davanti al Castello della Principessa Peach che userà come roccaforte durante il resto del gioco. La barriera verrà abbattuta grazie alla Cura Miracolosa. Sogghigno ha rapito anche Principessa Peach , per rompere il sigillo. Mentre Bowser combatte contro Grugnosauro delle Nevi Sogghigno assorbe il suo potere e si trasforma in Sogghigno Oscuro. Alla fine della lotta Sogghigno Oscuro se ne va e la Stella Oscura entra nel Corpo di Bowser e toccherà a Luigi cercare di riprenderla nella Cavità Ventosa, la Stella Oscura può essere vista diverse volte prelavere il D.N.A di Bowser, tentano di catturarla più volte ma riesce a liberarsi ogni voltà grazie ad una nuova capacità. Mario e Luigi affrontano la Stella Oscura, che alla fine esce dal corpo di Bowser e sottoforma di Bowser Oscuro distruggè la barriera della stanza e permette a Bowser di fuggire. In seguito alla lotta contro Bowser, Sogghigno Oscuro si trasforma in un insetto oscuro che viene assorbito da Bowser Oscuro che finalmente diventa completo. La Stella Oscura verrà sconfitta definitivamente da Mario e Luigi nella battaglia finale.
180px-DarkStarSealed

La Stella Oscura sconfitta dagli Spiriti delle Stelle.

Battaglia

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
DarkStar
Stella Oscura
Locazione/i Cavità Ventosa
PV PV 1248
ATT ATT 180
DIF DIF 119
VEL VEL 95
ESP 9999
Moneta bis Monete 2000
Simili Satellite Oscuro, Stella Oscura X, Bowser Oscuro, Nucleo Stella Oscura
In battaglia la Stella Oscura, non puo essere danneggiata. Per renderla vulnerabile Mario e Luigi devono usare i Satelliti Oscuri. Dopo un certo numero di danni i Satelliti useranno un attacco Kamikaze lanciando se stessi contro un fratello e una bomba contro l'altro Mario e Luigi devono colpire i Satelliti che andranno a sbattere contro la Stella Oscura indebolendola. Quando tutti e due i Satelliti Oscuri colpiscono la Stella Oscura allora rimarrà vulnerabile per un turno ma potrà comunque attaccare.
DarkStar3
DarkStar2

Attacchi

Uno degli attacchi della Stella Oscura è suddividersi in sei o anche sette copie che attaccheranno Mario e Luigi che con i loro Martelli dovranno colpirle al momento giusto poichè sono invisibili. In un altro attacco la Stella Oscura comincerà a brillare e appariranno intorno alla stella le ombre dei due idraulici e la Stella le attaccherà e i Fratelli Mario dovranno evitare l'attacco saltando poichè un danno causato alle ombra è un danno causato ai fratelli. La Stella Oscura può anche evocare delle sfere rosse e verdi che lancerà ai fratelli del colore corrispondente e Mario e Luigi dovranno saltare per evitarle. Quando la Stella Oscura è indebolita lancerà un raggio laser al fratello che l'ha attaccata per primo. Dopo alcuni danni la Stella Oscura userà un attacco che compre tutto lo schermo inferiore e idue frtelli dovranno prima aggrapparsi a Dorastella per evitare un game over e poi lasciarla per evitare di essere colpiti dalla Stella Oscura che gli andrà addosso. Dopo aver perso tutti i v la Stella Oscura tenterà di risucchiare i due fratelli che dovranno scappare premendo A e B ripetutamente, per evitare enormi danni o addirittura un Game Over alla fine della battaglia.
Dark star

La Stella Oscura.

Stella Oscura +

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
DarkStarXBattle
Stella oscura +
Locazione/i Salone delle Sfide
PV PV 3993
ATT ATT 304
DIF DIF 164
VEL VEL 135
ESP 0
Moneta bis Monete 12500
Simili Stella Oscura, Satellite Oscuro +

La Stella Oscura + è il boss della classe 6 del Colesterantro all'interno del Salone delle Sfide. È il secondo boss più forte del gioco (dopo Bowser +). Bisogna pagare 2500 monete per poter battere questo boss. Dopo averlo battuto (con la restrizione di 12 giri) si sbloccherà la classe 7 dove si potranno battere tutti i boss delle sfide precedenti compresa lei e Bowser +. Invece di essere blu la Stella Oscura + è rossa. Le uniche differenze sono che gli attacchi dei Satelliti Oscuri + e i cloni della Stella sono più veloci.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome

Curiosità