Fandom

Super Mario Italia Wiki

Stella Iride

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Stella Iride
Stella Iride.png
Descrizione: Una Stella color arcobaleno
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Iride
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
La Stella Iride (Rainbow Star in inglese) è una versione più potente della Stella, apparsa solo nella serie di Super Mario Galaxy.

Aspetto

La Stella Iride è, fisicamente, una normale stella, solo che si differenzia per via della sua colorazione arcobaleno.

Poteri dati

La Stella Iride trasforma Mario in Mario Iride, ed ha le stesse capacità di Mario Invincibile, ma invece di diventare dorato diventa iridiato. In questa forma, egli è invincibile, può rompere certi oggetti e ostacoli, può correre più velocemente, e può saltare sia più lontano che più in alto. Se Mario continua a girare senza fermarsi, otterrà Astroschegge. L'effetto svanisce dopo 25 secondi. Quando l'effetto sta per svanire la musica aumenta.

Storia

Super Mario Galaxy/Super Mario Galaxy 2

Come già detto, la Stella Iride è utilizzabile solo in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.  Appare solo in questi due giochi in una colorazione diversa dalla Stella normale propbabilmente per non essere confusa con le Superstelle. In Super Mario Galaxy 2 è indispensabile per prendere le Superstelle di alcune Comete Burlone.

Curiosità

  • In Super Mario Galaxy 2 non si può collezionare dentro la Sala Motori dell'Astronave Mario.
  • La musica che si sente durante l'effetto della Stella Iride è una versione remixata della classica musica di Mario Invincibile.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso