Fandom

Super Mario Italia Wiki

Stella Argento

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Stella Argento
Stella Argento SMG2.png
Artwork di una Stella Argento in Super Mario Galaxy 2
Descrizione: Superstella argentata di dimensioni ridotte
Uso o Funzione: Formare una Superstella (dopo averne raccolte 5)
Prima Apparizione: Super Mario 64 DS (2004-2005)
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
La Stella Argento è una piccola stella che, come dice il nome, è argentata. La Stella Argento appare in Super Mario 64 DS, Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2. Cinque Stelle Argento formano una Superstella.

Storia

Super Mario 64 DS

Le Stelle Argento sono state introdotte in Super Mario 64 DS. In alcuni livelli, il giocatore ne deve raccogliere cinque per ottenere una Superstella. Si trovano in quasi ogni area. Se un personaggio viene danneggiato mentre tiene una o più stelle d'argento, ne perderà una che rimbalzerà per tutta la zona. Il giocatore deve prenderla di nuovo per recuperarla. Il Touch Screen mostra la posizione di queste stelle. Una meccanica simile è usata nella modalità multiplayer del gioco, e le missioni potrebbero essere stata l'ispirazione della modalità multiplayer o viceversa. Tuttavia, in multiplayer, le Stelle d'argento sono sostituite dalle normali Superstelle.

Super Mario Galaxy

180px-Yougotasilverstar.jpg

Una stella argento racchiusa in una Gabbia Stellare in in Super Mario Galaxy

180px-Silverstarsdustydune.jpg

Due Stelle Argento in Super Mario Galaxy

Le Stelle Argento riappaiono in Super Mario Galaxy con la stessa funzionalità del precedente gioco. Questa volta, il giocatore non ne perderà una, se viene colpito. Le stelle argento seguono Mario, a differenza di Super Mario 64 DS dove "scompaiono" dopo essere state raccolte e si perdono quando si viene colpiti da un nemico. E, inoltre, prima di essere prese, si trovano dentro una bolla o in qualche cristallo.

Super Mario Galaxy 2

Le Stelle Argento riappaiono in Super Mario Galaxy 2 con lo stesso ruolo del primo gioco.

Curiosità

  • In Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2, quando una Stella Argento viene raccolta, emette lo stesso suono di uno Sfavillotto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso