Fandom

Super Mario Italia Wiki

Stella

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Da non confondere con la Superstella, la Megastella e la Stella Iride.

Stella
Stella - Super Mario 3D World.png
Artwork di una Stella in Super Mario 3D World
Descrizione: Una stella gialla con due occhi
Uso o Funzione: Al contatto trasforma il giocatore in Mario Invincibile
Prima Apparizione: Super Mario Bros. (1985)
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World (2013)
La Stella (Chiamata anche Super Stella)  è uno dei primi potenziamenti e uno dei più importanti della serie di Mario, e al contatto transforma Mario in Mario Invincibile.

Aspetto

Ha l'aspetto di una normale stella gialla con cinque punte, due piccoli occhi neri e degli sfavillii su tutto il corpo.

Storia

Super Mario Bros.

WUIVegas.gif
Debutta in Super Mario Bros. con la funzione di trasformare Mario in Mario Invincibile, in modo da sconfiggere facilmente i nemici con un solo tocco. Tuttavia, il potere della Stella dura molto poco, circa dieci secondi.

Super Mario Bros.: The Lost Levels

Come tutti gli elementi del prequel, la Stella torna qui con le stesse caratteristiche e funzioni, ma molto più rara per il livello di difficoltà del gioco. Ha lo stesso medesimo aspetto.

Super Mario Bros. 2

LOLunastellafireworkosa.gif
In questo gioco hanno lo stesso effetto dei giochi precedenti: donano invincibilità al giocatore. Cambia il modo di ottenerla, infatti bisognerà procurarsi 5 Ciliege per ottenerla.

Super Mario Bros. 3

Thinkingofyou.gif
In Super Mario Bros. 3 non cambia nulla rispetto gli altri giochi, tuttavia alla fine di un normale livello compare sempre un particolare Blocco Roulette, che necessita di essere colpito per completare il livello. Se colpite, uscirà fuori un Super Fungo, un Fiore di Fuoco o una Stella; se in tre livelli consecutivi si prenderà sempre la Stella, alla terza si otterrano 5 Up.

Super Mario World

Roar--tella.gif
Senza che vengano cambiate le funzioni, qui si ottengo principalmente tramite il Blocco Roulette; in più se si sconfiggono i nemici a catena, si otterrà un maggior numero di punti che crescerà man mano che si sconfiggono nemici, fino ad arrivare ad ottenere 1 UP.

New Super Mario Bros.

I kissed a star.gif
In questo gioco sono incredibilmente più rare, infatti appaiono principalmente in Blocchi ? nascosti, e soli in alcuni livelli. Non si possono tenere come riserva e nè ottenere nelle Case Toad. Nella modalità multiplayer compaiono delle Stelle particolari, che necessitano di essere prese nel maggior numero possibile per vincere.

Super Mario Galaxy / Super Mario Galaxy 2

Le Stelle non compaiono in Super Mario Galaxy e nel suo sequel, bensì compaiono le Superstelle, le Megastelle, le Stelle Verdi e Rosse, le Superstelle Rosse e quella che si avvicina di più al concetto di Stella tradizionale: la Stella Iride, infatti quest'ultima ha il compito di trasformare Mario in Mario Iride, il che ha gli stessi poteri di Mario Invincibile, con le sole differenze del nome e del power-up con cui ci si trasforma.

New Super Mario Bros. Wii

Qui non differiscono nei precedenti giochi come funzione, bensì è possibile illuminare luoghi completamente bui, o condividere il proprio potere con gli altri giocatori in modalità multiplayer semplicemente afferrandoli. Si può depositare una Stella solo tramite una Casa Toad Gialla.

Super Mario 3D Land

Fa il suo debutto in 3D come Stella tradizionale in Super Mario 3D Land, senza alcuna modifica. Sono incredibilmente comuni.

New Super Mario Bros. 2

Senza particolari cambiamenti, in questo gioco è possibile depositare una Stella, ma solo dopo che tutte le Monete Stella e le Monete Luna verranno prese, allora comprarirà una Casa Toad Gialla all'inizio del Mondo Stella, in cui si potrà depositare nel Box Porta-oggetti.

New Super Mario Bros. U

Qui si ha le stesse funzioni e caratteristiche del prequel.

Super Mario 3D World

In Super Mario 3D World la Stella compare con le caratteristiche di New Super Mario Bros. Wii, infatti anche qui si può condividere l'invincibilità.

Serie Mario Land

In Super Mario Land e in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins, la stella fa il suo primo cambiamento musicale: in Super Mario Land il tema è un Can Can nel secondo gioco è una marcietta e dopo 5 nemici inizierà a guadagnare delle vite. Nel primo Wario Land anche Wario può usare la Stella (sempre con le stesse caratteristiche del secondo titolo). 

Super Mario RPG: The Legend of the Seven Stars

E' molto strano che un oggetto dell'invincibilità appaia in un Gioco di Ruolo, in questo titolo la Stella serve a sbaragliare un corridoio pieno zeppo di nemici e dopo un indeterminato numero di avversari sconfitti, si progredisce di livello. (con questo potenziamento si può evitare la battaglia con Dodo)

Serie Mario Kart 

In tutta la serie Mario Kart la Stella è un oggetto e, se il pilota la prende, diventerà invincibile, e la velocità aumenterà di poco. Se si tocca qualche avversario, o qualcosa, lo si farà sbandare. L'effetto svanisce dopo poco tempo.

Super Paper Mario

In questo gioco, se Mario, Luigi, Peach o Bowser la prendono, si trasformeranno in una versione pixellata (presa da Super Mario Bros.) con le stesse funzioni di Mega Mario. In un breve video, si vedrà che un Koopa Troopa la prende, e si trasforma in una sua versione pixellata, così Mario deve prendere un'altra Stella per sconfiggere il Koopa Troopa.

Paper Mario: Sticker Star

Qui appare lo Sticker Stella, che somiglierebbe più ad una Stella ritagliata da una sagoma di cartone, e permette di evitere le battaglie e di sconfiggere i nemici col solo contatto.

Animal Crossing: New Leaf

In questo gioco la Super Stella può essere comprata nei biscotti fortuna, che sono dei biscotti con dei foglietti che, dandoli al personale del negozio, vi darà un mobile di una serie Nintendo.

Galleria

Voci correlate

Template:Super Mario Bros.

Super Mario 3D Land
Personaggi giocabili MarioLuigi
Personaggi di supporto Principessa PeachToad
Oggetti AlberoAnello MonetaAnello RossoBandieraBandiera CheckpointBinocoloBloccoBlocco ?Blocco CiambellaBlocco Genera-NemicoBlocco RouletteBlocco SaltoBlocco TrasportoBlocco UsatoCannone a PropulsioneCassaGoomba di CartoneGuscio VerdeInterruttore ! Verde • MattoneMonetaMoneta StellaOrologio +Pannelli AlternatiPannelli RibaltelliRulli GirevoliScatola ?Scatola MisteriosaTubo Warp
Nemici AnguillospinoApecicciaBall 'n' ChainBanzai BillBlocco TaroccoBlokkabloksBob-ombaBob-omba GiracodaBooBoo GiracodaBoomerang Bros.CalamakoCannone a PropulsioneCannone BillCategnaccioCoccinellaCoccinella VolanteDragardoDuplimarioFiammettoGirignottoGoombaGoomba GiracodaGoomba VolanteGrande Goomba GiracodaKoopa TroopaKoopistriceMagikoopaMagmabrutoMarghibrucoMartelkoopaMonetasaccoPallottolo BillPallottolo Bill GiracodaPeepasPesce SmackPianta PiranhaPianta Piranha SparamacchiaPilastro spinatoPorcu-PufferSabbiabrutoSoldaspinoStordinoTantatalponeTartatalpaTorre GoombaTwompTwomp GiracodaWallop
Boss BowserSkelobowserFalso BowserBoom BoomPoom Poom

Inoltre su Fandom

Wiki a caso