Fandom

Super Mario Italia Wiki

Statua Guardaflussi

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
Statua Guardaflussi.gif
Statua Guardaflussi
Locazione/i
PV.png PV 320
ATT.png ATT 40 (Calamako) 16 (Fontana)
DIF.png DIF 36 (Calamko) 16 (Fontana)
VEL.png VEL 32 (Calamako) 28 (Fontana)
ESP 120 (Calamako) 50 (Fontana)
Moneta bis.png Monete 50
Simili Nessuno
La Statua Guardaflussi (Sea Pipe Statue in inglese) è una statua di pietra che raffigura il protettore del mare (che sarebbe un Calamako) con due tubi verdi come braccia e senza piedi, che appare in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser nella Spiaggia Scogliocanino.

Aspetto Fisico

La Statua Guardaflussi è una statua di pietra con su scritto qualcosa non rivelato nel gioco. Sopra di essa c'è un Calamako in pietra, e ai lati della statua ci sono due tubi come braccia.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Appare solo in questo gioco come boss. È stato Sogghigno a dargli vita, al solo scopo di eliminare Bowser. Bowser non potrà colpirne la testa (unico punto debole) ma dovrà utilizzare il Risucchio per attirare la testa nel corpo, farla combattere da Mario e Luigi e poi risputarla contro la fontana. A questo modo rimarrà incastrata nella statua, e Bowser potrà colpirà a suon di Pugni. Una volta sconfitta tornerà ad essere senza vita, e comincerà a lanciare acqua dalle sue braccia. In questo modo se il Re dei Koopa beve Mario e Luigi potranno accedere alla Sacca Vascolare e procedere dicendo a Bowser se bere o no. 

Inoltre su Fandom

Wiki a caso