Fandom

Super Mario Italia Wiki

Stanza dei Bimbi

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Stanza dei Bimbi
Stanza dei Bimbi.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Megastella: Galassia Varco Celestiale
N° Superstelle: 2
Precedente: Sala Motori
Successivo: Attico
La Stanza dei Bimbi è un Planetario apparso solamente in Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

La Stanza dei Bimbi appare molto diversa d'aspetto dagli altri planetari, principalmente perché non è una cupola e non ha le loro stesse decorazioni. Appare come una casetta bianca con il tetto blu, un camino di ferro sul lato destro del tetto e dei contorni di legno su vari punti della stuttura. La Stanza dei Bimbi si trova su un'isola fluttuante con due aiuole: una con fiori Gialli e viola, l'altra con fiori bianchi e gialli.

Storia

Super Mario Galaxy

La Stanza dei Bimbi è il luogo che Rosalinda e i Sfavillotti utilizzano per raggiungere la Galassia Varco Celestiale. Si trova nell' Osservatorio Cometa sopra alla Camera da Letto e si puo raggiungerla tramite il trasportatore dietro la Sala Motori, tuttavia, questo non può essere fatto prima di aver recuperato la Megastella dal Mondo Torrido di Bowser Jr.. Oltre al trasportatore usato che collega la Stanza dei Bimbi con la Sala Motori, c'è anche quello che conduce all'Attico. A differenza degli altri Planetari, se Mario entra nella Stanza dei Bimbi, invece di ritrovarsi al suo interno verrà direttamente spedito alla Galassia Varco Celestiale (l'unica Galassia raggiungibile da questo Planetario). Accanto alla Stanza dei Bimbi si trova uno Sfavillotto Ghiotto che se mangerà 1200 Astroschegge crerà la Galassia Osso Duro.

Super Mario Galaxy 2

Nella Galassia Leggendaria, nella Missione "Maestro delle Galassie" dopo aver sconfitto i tre Boomerang Bros. alla fine dell'ultimo pianeta, apparirà una Maxistella Lancio che farà arrivare Mario alla Stanza dei Bimbi, quì troverà Rosalinda davanti all'ingresso e una Superstella.

Galassie

Curiosita

  • La Stanza dei Bimbi è il planetario con meno Galassie di Super Mario Galaxy.
  • La Stanza dei Bimbi ospita la Galassia in cui Mario (o Luigi) prende la prima Megastella.
  • Sotto la base di terra della Stanza dei Bimbi si trova un Fungo 1-Up raggiungibile solo tramite Stella Rossa.
  • La Stanza dei Bimbi somiglia molto ad una casa della Galassia Varco Celestiale.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso