FANDOM

Nome non ufficiale
Squiggler
Squiggler
Specie d'origine: Torcibruco
Sottospecie: Fiorfalla
Schieramento: Truppa Koopa, Famiglia Torcibruco
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: New Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Lo Squiggler è una versione pre-evoluta del Torcibruco ed appare per la prima volta in New Super Mario Bros. nel Mondo 7-A. Lo Squiggler è formato da tre segmenti più la testa che è esattamente il doppio. Sono vulnerabili a qualsiasi tipo di attacco. Un singolo Squiggler appare in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser nella Foresta Selvafosca.

Aspetto

Lo Squiggler è di colore giallino chiaro, ed è formato da solo tre segmenti di corpo. Su di essi ci sono delle macchie esattamente come i Torcibruchi, solo che sono di colore rosso acceso. Il grosso naso è dello stesso colore, e ha due piccole guanciotte rosa. Sulla testa ha un germoglio simile a quello degli Sturapaperi, il che spiega come mai i Torcibruchi, essendo la loro forma adulta, hanno un fiore sulla testa. A differenza della sua forma più grande, lo Squiggler non possiede nè gambe nè scarpe. Nel terzo episodio della saga di Mario & Luigi il suo colore è giallo vivo, e presenta solo tre macchie rosse. Inoltre, quando vengono colpiti non si infuriano e possono essere sconfitti.

Storia

New Super Mario Bros.

Fanno il loro debutto in questo gioco, solo nel livello 7-A. Queste piccole creature saltano fuori dai Tubi Warp ogni volta che Mario gli passa vicino, e cominciano a strisciare per tutto il livello senza attaccare direttamente. Stanno di solito in gruppo e saltano fuori insieme. L'idraulico li può sconfiggere semplicemente saltandogli sopra, ma in questo modo non otterrà alcun punto. Se invece li sconfigge con uno Schianto a Terra otterrà alcuni punti.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

SquigglerBIS

Come già detto, appare un singolo Squiggler, che mostra a Bowser il suo orto della Foresta Selvafosca.

Torcibruchi
Personaggi

DragrucoFamiglia TorcibrucoFiorfallaSaggia BruchildeStorcibrucoTorcibruco (Parte di Torcibruco) • Torcibruco VerdeTorcibrucobot

Specie

FiorfallaFuzzlerFuzzy WigglerMega TorcibrucoSquigglerTorcibrucoTorcibruco TropicaleTorcibruco Volante