Fandom

Super Mario Italia Wiki

Spruzzoplano

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Spruzzoplano
446757-fludd hover super.jpg
Uso o Funzione: Permette a Mario di restare in aria per un po'
Prima Apparizione: Super Mario Sunshine

Lo Spruzzoplano (Hover Nozzle in inglese) è il secondo potenziamento per SPLAC 3000 comparso in Super Mario Sunshine. Si trova dentro alle Scatole Spruzzoplano a Delfinia e possiede delle funzionalità uniche.

Aspetto

Lo Spruzzoplano cambia completamente la forma di SPLAC 3000. Quando si potenzia, la testa gli si divide in due, trasformandola in ben due teste spruzza acqua. Il serbatoio rimane lo stesso, e anche la cintura. Le teste sono attaccate tra di loro da una barra metallica, che esce dalla parte superiore del serbatoio, e si piegano in giù dietro le spalle di Mario. Quando vengono attivate, spruzzano acqua ad alta pressione che fa rimanere l'idraulico sospeso in aria per un po'.

Storia

Super Mario Sunshine

Lo Spruzzoplano compare soltanto in questo gioco. Si trova nelle Scatole Spruzzoplano a Delfinia, vicino alla Statua del Grande Palmense e ad una fontanella. Quando Mario lo raccoglie, SPLAC 3000 si trasforma subito e la sua icona compare vicino a quella dello Spruzzatore, e sparisce quando si cambia spruzzatore. Lo Spruzzoplano permette a Mario di restare sospeso in aria per circa cinque secondi, in modo che egli possa magari calcolare meglio la traettoria di un Salto o solo per salvarsi da un nemico. Lo Spruzzoplano ha però altre funzioni: permette di risalire più in fretta una collina, di liberarsi dei nemici sotto a Mario, di andare un po' più veloce in acqua, di ripulire la Melma al di sotto di Mario, e anche di coprire una maggiore distanza dopo un salto. Probabilmente a causa di un bug, quando Mario raccoglie una Moneta Blu, lo Spruzzoplano si disattiva temporaneamente.

Vedi Anche...

Inoltre su Fandom

Wiki a caso