Fandom

Super Mario Italia Wiki

Spirito della Strega Ghignarda

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Condividi

Nemico di Superstar Saga
SpiritoGhignarda.png.png
Spirito della Strega Ghignarda
Locazione/i Interno di Ghigno Bowser
PV 1200
Difesa 150
Velocità 90
Esperienza 0
Monete 1
Strumento Nessuno

Non ne avete abbastanza? Però, che coppia di duri! Vi sistemerò alla svelta!
Spirito della Strega Ghignarda, Mario & Luigi: Superstar Saga

Lo Spirito della Strega Ghignarda è l'anima della Strega Ghignarda che, in Mario & Luigi: Superstar Saga, entra nel corpo di Bowser trasformandolo in Ghigno Bowser.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

I fratelli iniziano la battaglia con solo un PV, quindi è meglio avere con sé almeno una Nocciola MAX o strumenti simili. La Strega ha 4 parti distinte del corpo: due braccia, testa e cuore. I PV nell'infobox a destra si riferiscono al cuore. Per rivelare il cuore bisogna prima eliminare queste 3 parti.

Il suo attacco con la testa è creare un'enorme palla di energia che bisogna martellare alternativamente con entrambi i fratelli finché non viene distrutta Anche le braccia hanno attacchi. Uno di questi è mettere entrambe le mani davanti ai fratelli, che devono martellarle velocemente. Un attacco esclusivo del braccio sinistro è creare un cerchio di fuoco che si mette sul pavimento e gira facendo in modo che i fratelli debbano saltare a ritmo per evitarlo. Invece il braccio destro può creare una palla di energia più piccola, che va evitata col Martello. Colpendola passa da un fratello all'altro.

Quando lo spirito ha pochi PV, impara tre nuovi attacchi (oltre a muovere le braccia in modo più difficile da evitare): uno di questi è creare un fantasma simile a Sogghigno, che spara palle di elettricità da evitare col salto. Dopo averle sparate il fantasma va vicino a uno dei fratelli e va fatto sparire martellandolo. Gli altri due attacchi sono molto difficili da evitare. Uno consiste nel muovere gli occhi, in modo che uno indichi il basso e uno l'alto, oppure entrambi il basso o l'alto. Poi il tempo si bloccherà e i fratelli non potranno più saltare (dovranno quindi farlo prima). Poi sparerà un raggio laser da ciascun occhio, in alto se guardava in alto, in basso se guardava in basso. L'ultimo è creare delle palle di energia che sono in diverse parti dello schermo. Quando apparirà una palla verde o rosa questa dopo pochissimi secondi attaccherà Mario o Luigi. Bisogna preparare quindi il martello in anticipo.

Dopo la battaglia, lo spirito lascia il corpo di Bowser e si dissolve nell'aria, decretando così la fine della Strega Ghignarda.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso