FANDOM

Spirù
625px-Flurrie2
Specie: Spiriti del Vento
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: È una Carta Raccolta in Super Paper Mario
Spirù, conosciuta come Flurrie in inglese e in giapponese, è la Dea del Vento e si unirà a Mario per aiutare i Fufini.

Spirù si otterrà al Bosco Misterioso e sarà il terzo membro della compagnia di Mario.

Storia

In passato Spirù era un'attrice molto famosa ma decise di abbandonare la carriera per godersi la sua vita privata. Trova una casetta in fondo al Bosco Misterioso e decide di fermarsi lì per ricominciare una nuova vita. Nel corso dell'avventura Mario dovrà incontrare Spirù per riuscire ad entrare nella Grande Quercia. Prima di unirsi alla compagnia Spirù chiederà a Mario di cercare per lei un prezioso Collièr, arrivato per puro caso nelle mani di Ombretta. Mario dovrà affrontare il Trisdombra e riprendere il collièr per consegnarlo a Spirù. Una volta riconsegnato il collièr, Spirù si unirà alla compagnia di Mario per aiutare i Fufini nella Grande Quercia e trovare la preziosa Gemma Stella. Spirù è la Dea del Vento, il suo potere permette di soffiare un forte vento sopra passaggi coperti da immagini. In questo modo è possibile scoprire alcuni percorsi nascosti.

Battaglia

Spirù sarà il primo componente della compagnia ad avere un punto di potenza in più rispetto agli altri. Le sue tecniche permettono di colpire i Nemici che sono appesi a qualcosa oppure far volare via quelli più deboli. Una volta unita alla compagnia si potrà fare affidamento su due tecniche di base, molto efficaci:

Quando si avrà una buona quantità di Sole Custode sarà possibile aumentare il suo rango da Merlocchio. Così facendo Spirù apprenderà due nuove tecniche quali:

Schiacciatosta è la tecnica base di Spirù. Utilizzandola si potranno schiacciare i nemici a terra oppure far cadere giu i nemici appesi a travi o altro. Folata non è un vero e proprio attacco bensì aiuta a liberarsi dei nemici più deboli in un colpo solo. Per ottenere effetti migliori è consigliabile usare bene i comandi che vi verranno illustrati sul gioco. Bacio Viscerale consente di recuperare alcuni PV rubandoli al nemico. Come per Folata occorre saper usare bene i comandi per ottenere un effetto migliore, e quindi recuperare più PV in pochi turni. Coltre Esclusiva è utile per proteggere Mario dagli attacchi nemici. Una volta effettuata la tecnica Mario sarà in grado di schivare gli attacchi più spesso, anche senza l'utilizzo del comando Difesa. Non sempre però è invincibile, alcuni attacchi nemici potrebbero colpirlo lo stesso.

Curiosità

  • Il suo nome deriva da "spiro", una versione arcaica di "respiro".
  • La sua acconciatura somiglia a quella di Ludwig von Koopa, e il suo trucco e "abbigliamento" somigliano a quelli di Wendy O. Koopa.
  • I suoi attacchi Folata e Coltre Elusiva sono simili a quelli usati da Lakilester, inoltre la Schiacciatosta somiglia a un attacco di Sushie.