Fandom

Super Mario Italia Wiki

Spiaggia Scogliocanino

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Spiaggia Scogliocanino
SpiaggiaScogliocaninoBattle.png.png

Mario e Luigi combattono contro un Dentabruco

Locazione: Regno dei Funghi
Boss: Luc Bloque, Statua Guardaflussi, Fido Blocco
Abitanti: Koopuzzle
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
La Spiaggia Scogliocanino è un'area del Regno dei Funghi, apparsa in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. Essa è (come dice il nome) una spiaggia ricca di scogli a forma di canino ed anche la maggior parte dei suoi abitanti sono denti (i Dentabruchi).

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Crono bob-omba.png
Attenzione: questa sezione contiene informazioni sulla trama!

Bowser attraversa la Spiaggia Scogliocanino agli inizi del gioco, per raggiungere il prima possibile il suo castello. Nel cammino, incontra Luc Bloque, intrappolato in un'isola, e chiede a Bowser di aiutarlo tirando, mediante una corda, l'isola. Facendo questo, si avvierà un minigioco nei Bicipiti d'Acciaio. Dopo aver salvato Luc Bloque, quest'ultimo regalerà a Bowser il Blocco Risucchio.

Proseguendo nel cammino, Bowser incontra una statua, chiamata Statua Guardaflussi, animata da Sogghigno, che bisogna combattere e sconfiggere in battaglia. Dopo la battaglia, Bowser rimane intrappolato lì da degli alberi e beve acqua rendendo accessibile ai fratelli la Sacca Vascolare, e viaggiando liberano l'accesso al Condotto Fiammogeno, liberando le fiamme di Bowser che bruciano gli alberi che l'hanno intrappolato. Successivamente si torna con Mario e Luigi per prendere la terza Curastella sulla Scogliera e fare puzzle da Koopuzzle.

Nemici

Inoltre su Fandom

Wiki a caso