FANDOM

Spiaggia Scogliocanino
SpiaggiaScogliocaninoBattle.png

Mario e Luigi combattono contro un Dentabruco

Locazione: Regno dei Funghi
Boss: Luc Bloque, Statua Guardaflussi, Fido Blocco
Abitanti: Koopuzzle
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
La Spiaggia Scogliocanino è un'area del Regno dei Funghi, apparsa in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. Essa è (come dice il nome) una spiaggia ricca di scogli a forma di canino ed anche la maggior parte dei suoi abitanti sono denti (i Dentabruchi).

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Skelobowser Icona - Mario Kart 8 SPOILER IN VISTA!
Skelobowser Icona - Mario Kart 8

Bowser attraversa la Spiaggia Scogliocanino agli inizi del gioco, per raggiungere il prima possibile il suo castello. Nel cammino, incontra Luc Bloque, intrappolato in un'isola, e chiede a Bowser di aiutarlo tirando, mediante una corda, l'isola. Facendo questo, si avvierà un minigioco nei Bicipiti d'Acciaio. Dopo aver salvato Luc Bloque, quest'ultimo regalerà a Bowser il Blocco Risucchio.

Proseguendo nel cammino, Bowser incontra una statua, chiamata Statua Guardaflussi, animata da Sogghigno, che bisogna combattere e sconfiggere in battaglia. Dopo la battaglia, Bowser rimane intrappolato lì da degli alberi e beve acqua rendendo accessibile ai fratelli la Sacca Vascolare, e viaggiando liberano l'accesso al Condotto Fiammogeno, liberando le fiamme di Bowser che bruciano gli alberi che l'hanno intrappolato. Successivamente si torna con Mario e Luigi per prendere la terza Curastella sulla Scogliera e fare puzzle da Koopuzzle.

Nemici