Fandom

Super Mario Italia Wiki

Sorridente

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Sorridente
Ohojeez.png
I quattro tipi di Sorridente
Specie d'origine: -
Sottospecie: -
Schieramento: Neutrali
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
Chiamarci si può Sorridenti... ma perché lo so no...
Sorridente, Mario & Luigi: Superstar Saga

I Sorridenti (chiamati Oho Jees in inglese) sono bizzarri indigeni di Risola comparsi in Mario & Luigi: Superstar Saga. Ne esistono di quattro tipi: quelli rossi e blu vivono nell'isola principale di Risola, mentre uno viola e uno verde si trovano su altre due isolette e gestiscono un minigioco di surf. Non sono nemici per natura, ma quando un Sorridente Rosso è colpito dalla Mano di Fuoco, o un Sorridente Blu dalla Mano di Tuono, si trasformano in nemici. I Sorridenti sembrano essere la specie meno civilizzata di Fagiolandia, e lo dimostrano anche in battaglia. A volte scappano, urlano cose insensate o esplodono. Una volta terminata la battaglia, il Sorridente sarà steso a terra, ma dopo pochi secondi si rialzerà dicendo di aver finto di essere morto. A volte, però quando "risorgono" dicono di essere rinati oppure accusano i fratelli per aver rubato loro l'esperienza. Secondo quanto dice un registratore situato nella Risola, quando un ricercatore è stato attaccato da un Sorridente si è trasformato anch'esso in un Sorridente. Questo non accade con Mario e Luigi.

Battaglia

Nemico di Superstar Saga
Oho G-1-.png
Sorridente
Locazione/i Risola
PV 100
Difesa 40
Velocità 10
Esperienza 4
Monete 1
Strumento Nessuno
In battaglia i sorridenti attaccano soltanto roteando contro Mario o Luigi. I Sorridenti rossi sono molto vulnerabili all'elettricità ma possono essere curati dal fuoco. I Sorridenti blu sono invece il contrario: sono fortemente danneggiati dal fuoco e vengono curati dall'elettricità.

Curiosità

  • Nonostante in battaglia i Sorridenti Rossi e Blu vengano rispettivamente curati dal fuoco e dall'elettricità, sono proprio questi elementi a far partire la lotta.
  • Non si sa se esistano un numero maggiore di Sorridenti Verdi e Viola o se siano solo i due organizzatori della sfida di Surf ad avere questi colori.
  • Nella beta di Mario & Lugi: Superstar Saga sono presenti gli Sprites del Sorridente Verde prima e dopo una battaglia, è tuttora sconosciuto però come si potesse farlo entrare in battaglia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso