FANDOM

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
FarfulTrain.png
Sogghigno Express
Locazione/i Tunnel Sotterraneo
PV PV 885
ATT ATT 294
DIF DIF 130
VEL VEL 30
ESP 3500
Moneta bis Monete 1000
Simili Nessuno

Il Sogghigno Express è un treno/nemico comparso in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser.

Aspetto

Il Sogghigno Express è un treno tre vagoni principali più la locomotiva, di colore rosso con la faccia sorridente di Sogghigno stampata sopra. La parte inferiore dei vagoni è gialla, mentre l'ultimo vagone, il più piccolo, è lungo e verde. Sul primo vagone il Sogghigno Express ha un tetto spiovente grigio, invece sul secondo vagone c'è un tettuccio rosso piatto. 

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Si tratta di un treno che delle Tantatalpe hanno costruito sotto ordine di Sogghign, che andrà combattuto da Bowser in una battaglia titanica. All'inizio il Sogghigno Express investì Bowser, rendendolo in fin di vita, allora i Fratelli Mario dovranno stimolare l'adrenalina del Re dei Koopa nella sua coda, ridandogli l'energia e rendendolo gigante.

Battaglia

Il Sogghigno Express ha molti attacchi, quali lanciare dei Goombamino contro che Bowser, che lui dovrà schiacciare. Una volta nella battaglia, il treno entrerà in una collina, animandola e facendola diventare un grosso robot. Se si utilizza il soffio infuocato, non solo si farà un buon danno alla collina, ma anche il Sogghigno Express perderà un po' di vita. Si dovrà riuscire a distruggere il treno prima che questo arrivi in una stazione, distante 100 talpometri, altrimenti Bowser salirà su un ponte pericolante, che non reggerà tutto il suo peso e crollerà, facendolo cadere di sotto.

Curiosità

  • Questa è l'unica battaglia titanica in cui nell'introduzione il Sogghigno Express non viene sollevato da Bowser.
  • Questa è l'unica battaglia con un tempo limite, infatti se il Sogghigno Express supera un ponte poco stabile ce la farà, ma Bowser ci cadrà dentro, causando un Game Over