FANDOM

Slot Oggetti
Slot Oggetti di riserva
Descrizione: Uno slot dalle varie forme
Uso o Funzione: Può contenere un oggetto che si potrà usare di seguito; può contenere vari oggetti (SMB3)
Prima Apparizione: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
Lo Slot Oggetti è un utilissimo slot in grado di contenere oggetti, come dice il nome, ed è apparso per la prima volta in Super Mario Bros. 3.

Aspetto

Gli Slot Oggetti cambiano continuamente aspetto di gioco in gioco:

Super Mario Bros. 3: qui lo Slot Oggetti è un lungo rettangolo stretto di colore blu, con 8 quadrati a rettangolo per simboleggiare lo spazio per un oggetto. I quadrati sono blu scuro.

New Super Mario Bros.: qui è un cerchio di colore bianco con il contorno verde acqua, con scritto all'interno "vuoto" in grigio se non c'è nessun oggetto.

New Super Mario Bros. Wii: qui è rettangolare, e sono predisposti per ogni oggetto. Sono tutti e 7 di colore verde chiaro con l'oggetto relativo dentro (Super Fungo, Fiore di Fuoco, Fiore di Ghiaccio, Fungo Elica, Costume Pinguino, Minifungo o Stella). Se non ci sono oggetti in uno slot, quello slot è di colore più scuro.

Super Mario 3D Land: qui riprende l'aspetto che aveva in New Super Mario Bros., solo che il contorno è di colore giallo o bianco, a seconda se c'è un oggetto dentro, anziché verde acqua.

New Super Mario Bros. 2: qui è un quadrato di colore bianco, con un contorno anch'esso bianco.

New Super Mario Bros. U: qui riprende l'aspetto che aveva in Super Mario Bros. 3, con un aspetto più "nuovo". Ha 10 quadrati anziché 8.

Super Mario 3D World: Ha lo stesso aspetto di New Super Mario Bros. 2.

Funzione

Gli Slot Oggetti hanno sempre la stessa funzione, ovvero quella di trasportare oggetti, ma in alcuni giochi possono trasportarne di più:

  • in Super Mario Bros. 3 se ne possono trasportare 24; 
  • in New Super Mario Bros., in Super Mario 3D Land, in New Super Mario Bros. 2 e in Super Mario 3D World se ne può trasportare solo 1 (anche se in Super Mario 3D World, più saranno i giocatori più sarà il limite di oggetti, massimo 4);
  • in New Super Mario Bros. Wii se ne possono trasportare 693 (99 per ogni oggetto, gli oggetti sono 7);
  • in New Super Mario Bros. U ne possono trasportare 10.

Storia

Super Mario Bros. 3

Appare per la prima volta qui, e lo si può utilizzare in qualsiasi momento, andando sulla mappa e premendo "1". Per cambiare slot, bisogna premere sulla croce di controllo "giù" (i comandi sono della versione All-Stars per Wii).

New Super Mario Bros.

Qui lo si può utilizzare solo all'interno dei livelli, toccando lo strumento in basso a destra sul touch screen con lo stilo.

New Super Mario Bros. Wii

Appare anche qui, e lo si può utilizzare in qualsiasi momento andando sulla mappa e premendo "1".

Super Mario 3D Land

Lo si trova anche qui, e lo si può utilizzare solo all'interno dei livelli, toccando lo strumento al centro sul touch screen con lo stilo.

New Super Mario Bros. 2

Riappare anche qui, e lo si può utilizzare solo all'interno dei livelli, toccando lo strumento in basso a destra sul touch screen con lo stilo.

New Super Mario Bros. U

Super Mario 3D World

Appare per l'ultima volta in questo gioco, e lo si può utilizzare all'interno di un livello premendo "-".