FANDOM

Sistema Stellare di Bowser
Sistema Stellare di Bowser
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Bagno
Boss: Bowser
Superstelle: IconaMegaStella
Il Sistema Stellare di Bowser (Bowser's Star Reactor in inglese) è una galassia comparsa in Super Mario Galaxy. E' la galassia finale del Bagno dell'Osservatorio Cometa e per raggiungerla serve l'energia di quindici Superstelle.

Aspetto

Il Sistema Stellare di Bowser è una fortezza orbitante alimentata da una delle tante Megastelle rubate da Bowser. Nonostante sia comunque un'unica roccaforte, è costituita da diverse aree tutte intorno, che rendono più impenetrabile la fortezza. I pianeti sono elencati di seguito:

Pianeta Iniziale

Stairs

Mario sulle Scale della Fortezza Bowser.

Questo è il pianeta su cui Mario atterra alla prima visita della galassia. Più che un pianeta, è un lungo corridoio costituito da pezzi uniti tra di loro, di colore verde e giallo, sulla quale girano delle pericolose Barre di Fuoco. Nella seconda parte dell'area sono presenti un Twomp e un Lanciafiamme, e il pavimento diventa fatto di pietra sul quale è steso un tappeto bordeaux. All'inizio del pianeta è presente uno Sfavillotto, e alla fine c'è una piattaforma che porta Mario sul pianeta seguente.

Pianeta Gravitazionale

Quest'area è caratterizzata da una gravità instabile, e da piattaforme semoventi che vanno avanti e indietro in continuazione. Sotto al pianeta sono presenti dei Buchi Neri, che faranno perdere a Mario una Vita se egli ci cadrà dentro. Sono presenti inoltre dei Twomp, dei Lanciafiamme e una piattaforma che porta Mario alle Scale della Fortezza Bowser.
Hotduel

Bowser con la coda bruciata, sul Reattore Stellare.

Scale della Fortezza Bowser

Questa è l'area finale, che condurrà Mario al pianeta di Bowser. E' caratterizzato da un'altissima e lunga scalinata di pietra, infestata da Twomp, lanciafiamme e Barre di Fuoco. La parte finale è completamente a scacchi bianchi e verdi, sulla quale è presente un Fungo Energia. Inoltre, prima di raggiungere il pianeta della sfida, apparirà Bowser che sputerà meteoriti infuocati contro Mario, distruggendo man mano la via.

Reattore Stellare

Questo pianeta è il luogo della prima sfida tra Bowser e Mario. Ha un nucleo interno fatto di lava bollente, alimentato dalla Megastella, una superficie cristallina e dei vetri azzurri sparsi su tutto il pianeta. Sotto i vetri è presente della lava che servirà durante la battaglia, per bruciare la coda di Bowser. 

Superstelle

Annientamento della Fortezza Bowser

Annientamento della Fortezza Bowser
640px-Brokenbridge
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Bagno
Precedente: -
Successivo: -
Lista dei Livelli

Questa è la prima, e unica, missione presente nel Sistema Stellare di Bowser. Mario può iniziare l'infiltrazione nella fortezza partendo dal Pianeta Iniziale, una lunga strada infestata da Barre Infuocate. Nella seconda area, raggiungibile tramite una piattaforma semovente, è presente una gravità molto instabile e serve destrezza e abilità per superare le piattaforme del pianeta. L'idraulico, dopo aver superato l'area, deve salire sempre più in alto utilizzando l'imponente scalinata della Fortezza Bowser, evitando attentamente i Twomp, i Lanciafiamme e le insidiose Barre Infuocate che infestano l'area. Nella parte finale della scalinata, apparirà il perfido Bowser che sputerà meteore infuocate contro Mario, tentando di fermare la sua avanzata. Con le sue abilità, l'idraulico riesce comunque a raggiungere la piattaforma di Bowser, evitando con maestria i meteoriti sputati dal Koopa Troopa. Una volta da Bowser, egli si catapulta con Mario sul Reattore Stellare e comincia ad attaccarlo con bollenti palle di fuoco e Schianti a Terra. Per poter colpire Bowser, lo si deve prima attirare su un vetro azzurro, in modo che si bruci la coda e diventi vulnerabile. Poi, per tre volte, lo si deve colpire con una Piroetta fino a sconfiggerlo. Dopo la battaglia, Bowser promette vendetta e scompare; poi, dal Reattore Stellare esce la bramata Megastella, che andrà a sbloccare la Cucina una volta portata all'Osservatorio Cometa.

Nemici

Pianeti Visitati

Curiosità

In altre lingue

Lingua Nome
Inglese Bowser's Star Reactor
Giapponese クッパスタープラント
Kuppa Suta Puranto
Spagnolo Dimension Estelar Bowser
Francese (NOE) Usine Stellaire
Tedesco Bowsers Sternenfabrik