FANDOM

Moneta rossa SM64 Questa pagina è incompleta.
Ecco cosa manca: descrizione del trofeo in Super Smash Bros. Brawl.
Moneta rossa SM64
Sir Baraonda
215px-WormGuy
Specie: Sconosciuta
Luogo d'origine: Sconosciuto
Schieramento: Fiera Stellare
Debutto in: Mario Party 8
Ultima Apparizione: Trofeo in Super Smash Bros. Brawl
Sir Baraonda è un personaggio importante in Mario Party 8, infatti ospita le varie modalità del gioco. Lui e il suo cappello Joe Cilindro sono la forza trainante dietro l'annuale Fiera Stellare. Mentre Sir Baraonda è molto stravagante e pieno di energia sia nelle parole sia nei modi, Joe Cilindro invece è molto più calmo. Anche se i due sono apparentemente una persona sola in realtà sono due identità completamente diverse.

Aspetto fisico

Sir Baraonda è l'unico membro noto di una specie di umanoidi senza nome. Ha la pelle verde acqua, le grandi labbra arancioni, e piccoli occhi gialli. La fila inferiore di denti non si vede mai, ma ha una grande lingua rosa. Senza Joe Cilindro, è un po' più alto rispetto alla media Toad e viene sminuito dalla maggior parte degli esseri umani. Le sue gambe sono molto più corte e più piccole rispetto alle sue grandi braccia. La parte superiore della testa di Sir Baraonda è a punta e la sua testa sembra essere nera e striata. Sir Baraonda indossa un abito magenta con bracciali e bottoni rosa d' oro con cuciture rosa. Egli indossa anche un importante fiocco rosso. Sir Baraonda indossa guanti bianchi sulle sue mani a cinque dita. Il suo vestito si avvolge intorno alla sua parte inferiore, come i pantaloni di un Toad, ma indossa né pantaloni tradizionali né scarpe. Sir Baraonda non si vede mai senza il suo microfono o Joe Cilindro. Anche se il microfono non sembra essere collegato ad un amplificatore, sembra essere efficace per amplificare le voci di entrambi. Possiede un'elica che gli permette di volare.

Personalità

Sir Baraonda è molto energetico e entusiasta. Adora così tanto la fiera al punto di sembrare folle. È felice per i giocatori vincenti e triste per i perdenti.

Storia

Mario Party 8

Sir Baraonda è il creatore della Fiera Stellare e durante gli eventi di Mario Party 8 ha invitato le più grandi celebrità, Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Wario, Daisy, Waluigi, Toad, Boo, Toadette, Strutzi e Tartosso. Il vincitore della fiera ha diritto ad un anno intero di Caramelle e al titolo di Superstar. Nonostante le interferenze di Bowser , Sir Baraonda riesce a salvare la fiera grazie all'aiuto dei suoi ospiti.