FANDOM

Shy Guy's Toy Box
Shy Guy's Toy Box - Screenshot
Locazione: Toad Town
Regnante: Tipo Mostrine
Boss: Anti Guy (opzionale)
Big Lantern Ghost
Tipo Mostrine
Abitanti: Tipi Timidi
Prima Apparizione: Paper Mario (2001)

Lo Shy Guy's Toy Box (traducibile come La Scatola dei Giochi di Tipo Timido in italiano) è una delle aree apparse nel gioco Paper Mario. Al suo interno vivono i vari Tipi Timidi apparsi nel gioco.

Descrizione

Lo Shy Guy's Toy Box è, come dice il nome, una scatola dei giochi magica in grado di miniaturizzare chiunque ci entri e di farlo diventare delle dimensioni di un giocattolo. È nascosta in una stanza segreta di una casa apparentemente vuota, situata a Toad Town.

Al suo interno è divisa in quattro aree principali collegate da una ferrovia le cui stazioni sono distinte dai colori: blu, rosa, verde e rosso. Ogni area è piena di giocattoli, alcuni dei quali possono essere utilizzati per avanzare nel livello.

Storia

Crono bob-omba
Attenzione: questa sezione contiene informazioni sulla trama!

Paper Mario

Durante il capitolo 4, vari Tipi Timidi commettono dei furti e fanno confusione a Toad Town, in una casa apparentemente vuota, dopo che Mario ha usato la mossa Outta Sight di Lady Boo per rendersi invisibile, entra un Tipo Timido dalla porta e, credendo che non ci sia nessuno, svela l'entrata ad una stanza segreta. Entrato nella stanza, Mario scopre che al suo interno è presente una scatola dei giochi con un trampolino che permette di slatarci dentro. Dopo essere entrato nella scatola, Mario si trova davanti ad una piccola stazione ferroviaria a cui però manca il treno. Proseguendo, Kameka fà apparire il nemico o l'oggetto, che secondo quello detto da Peach quando Bowser le ha domandato quali nemici temesse di più Mario è la cosa più temuta da Mario (è anche possibile mentire quando lo domanda), sconfitto il primo dei tre, Mario ottiene la chiave del magazzino del negozio situato a fianco della casa dov'è presente la scatola dei giochi, in cui è presente un trenino giocattolo che una volta fatto cadere nella scatola dei giochi, non si miniaturizza e diventa utilizzabile per raggiungere le varie stazioni ferroviarie presenti nello Shy Guy's Toy Box. Continuando si incontrano, prima Gourmet Guy, a cui si deve portare una torta, poi Big Lantern Ghost, che ha intrappolato un Luccico nella sua lanterna, il quale decide poi di unirsi a Mario e in fine si incontra Tipo Mostrine e la sua Shy Guy Army che una volta sconfitti scappano lasciando libero lo Spirito Stellare, Astromare.

Nemici presenti

Nemici/Oggetti a cui è stato assegnato un oggetto da custodire

A seconda delle risposte date da Peach a Bowser su quali siano i nemici con cui Mario ha più difficoltà a vincere, cambiano i guardiani dei tre oggetti da trovare.