FANDOM

Nemico di Fratelli nel Tempo
Shroobopeste
Shroobopeste
Locazione/i Koopaseo
HP PV 900
POW ATT 85
DEF DIF 55
SPD VEL 34
ESP ESP 180
MonetaFNT Monete 100
Simili Shrooboide Jr., Shrooboide Rosso

Lo Shroobopeste è uno Shroob blu con delle macchie gialle sulla testa, con gli occhi rossi e le labbra carnose, e tiene sempre un lecca lecca in mano. È apparso solo in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo come settimo boss da battere.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Shroobopeste arrabbiato

Shroobopeste arrabbiato.

Lo Shroobopeste viene chiamato dalla Principessa Shroob per annientare i fratelli Mario che stanno rovinando lo spettacolo che stava facendo prima. Lo Shroob non sceglie i suoi attacchi, ma lascia che li scelga il pubblico: gli Shroob tirano fuori dei pannelli con la M per indicare Mario e L per Luigi. A volte usano anche pannelli con la L rossa e con la M verde, il giocatore deve ignorare il colore e vedere qual è la maggioranza delle lettere. L'attacco dello Shroobopeste consiste nel lanciare il suo lecca lecca verso il personaggio scelto dal pubblico. Sembra che abbia una scorta infinita di lecca lecca, visto che appena uno si rompe, ne tira fuori un altro dalla bocca.

Il pubblico può anche dare gli oggetti, se dà un fiore allo Shroob, lo Shroob sputerà delle palle di fuoco, se riceve un fungo velenoso, sputerà un fungo normale (che fa recuperare i PV ai fratelli) e se riceve un fungo normale, lo trasformerà in uno velenoso.

Una volta sconfitto il boss, la principessa ordinerà agli Shroob di usare il martello per spaccare il palco, così i quattro fratelli inizieranno a cadere verso i sotterranei del Koopaseo.

Curiosità

  • Nonostante non abbia la forma di uno Shrooboide, è considerato uno Shrooboide perché ha lo stesso ruggito e perché in inglese viene chiamato Shrooboid Brat, cioè Shrooboide Peste.
  • Lo Shroobopeste assomiglia un po' al Goomba Goloso, un nemico apparso in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser.

In altre Lingue

Lingua Nome
Inglese Shrooboid Brat
Giapponese ゲドン コ モンスター B
Spagnolo Shrooboid Gloton
Francese Bébé Xhampoïde
Tedesco Shrooboid-Lümmel