Fandom

Super Mario Italia Wiki

Shroob Rex

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nemico di Fratelli nel Tempo
Rex Shroob.png
Shroob Rex
Locazione/i Castello Shroob
HP.png PV 200
POW.png ATT 150
DEF.png DIF 120
SPD.png VEL 62
ESP.png ESP 185
MonetaFNT.png Monete 12
Simili Draghetto

Shroob Rex è una sottospecie del Draghetto apparsa in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Compare solamente in questo gioco e si può trovare nel Castello Shroob di Peach. Hanno il compito di difendere il castello dagli intrusi.

Battaglia

Ha molti attacchi durante la battaglia. Può volare per un po' di tempo con le sue piccole ali e schiantarsi a terra creando un' onda che va a colpire i fratelli; per schivarla il giocatore deve prestare attenzione al luogo dove atterra il mostro: può atterrare sia vicino ad un fratello, così che quest'ultimo deva saltare per primo seguito dall'altro; oppure al centro, in modo che devano saltare contemporaneamente.

Può anche sputare dei massi infuocati. I massi devono essere distrutti con il martello dei piccoli. Il masso può anche dividersi in due e ciò obbliga i baby a colpire con il loro martello allo stesso tempo.

L'ultimo attacco è il più semplice da schivare: lo Shroob caricherà contro uno dei fratelli e uscirà dallo schermo, poi ritornerà per colpire anche il fratello restante, la mossa è schivabile solo con il salto. Tuttavia, è impossibile schivare uno Shroob Rex delle dimensioni normali: bisogna prima saltargli sopra, una volta fatto ciò la mossa potrà essere schivata molto facilmente.

Curiosità

  • Il Shroob Rex è la versione Shroobificata del Draghetto.
    • Tuttavia, non compaiono Draghetti veri e propri nel gioco.
  • Gli Shroob Rex non si possono incontrare al di fuori della lotta, per trovarli bisogna incontrare un altro nemico accompagnato da esso in battaglia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso