Fandom

Super Mario Italia Wiki

Shroob-omba

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nemico di Fratelli nel Tempo
Shroob omba.png
Shroob-omba
Locazione/i Colle Stella
HP.png PV 3312 (9999)
POW.png ATT 95 (148)
DEF.png DIF 95
SPD.png VEL 23
ESP.png ESP 0
MonetaFNT.png Monete 1
Simili

La Shroob-omba è una bomba gigante utilizzata dal Comandante Shroob per sconfiggere i quattro fratelli Mario, ed è sorretta da tre Soldati Shroob. Pur avendo così tanti PV, questa bomba, una volta sconfitta, darà ai quattro solo una moneta e zero punti esperienza.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

La Shroob-omba compare subito dopo la comparsa dei Soldati Shroob, trasportata da un UFO Shroob. Durante la battaglia la bomba può essere lanciata in due modi diversi, o in aria o verso i fratelli Mario. La prima si supera saltando contro gli Shroob (che dopo aver lanciato la bomba si mettono a correre verso i fratelli), mentre la seconda si supera usando il martello: se la bomba viene lanciata più in alto, la martellata sarà quella di Baby Mario, mentre se è più in basso, spetterà a Baby Luigi.

Per mandare in campo il comandante bisogna sconfiggere i soldati partendo da destra, così, dopo aver sconfitto due Shroob, l'ultimo (cioè quello più a sinistra) muore da solo per la fatica di sostenere la Shroob-omba ed essa rotolerà fuori dallo schermo per poi esplodere e far comparire il comandante Shroob. Attenzione, però, che se muoiono prima lo Shroob più a sinistra e poi quello centrale, la bomba rotolerà verso i fratelli, causando dei danni gravissimi.

Il gioco non è programmato per distruggere la bomba, infatti se Mario e co. provano ad attaccarla per ogni colpo essa riceverà un solo punto di danno. Se la bomba viene distrutta il giocatore guadagna zero punti di esperienza (0 ESP) e una sola Moneta. Per poterla distruggere bisognerebbe comunque attaccarla direttamente, poiché se la bomba rotola e colpisce il Comandante Shroob non viene considerata dal gioco come sconfitta.

Curiosità

  • Nella versione giapponese ed europea la Shroob-omba è il nemico con più PV dei giochi di Mario & Luigi (anche di tutta la serie di Super Mario!). Nella versione americana è il secondo nemico con più PV, poichè nè ha solamente 3312, perciò in questa versione il nemico con più PV è la Principessa Shroob Vecchia con 6500 PV (3500 nella prima forma e 3000 della seconda).

In altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Shroob-omba
Giapponese ゲドンコボム

gedonko Bomu

Inglese Shroob-omb

Inoltre su Fandom

Wiki a caso