Fandom

Super Mario Italia Wiki

Shadow the Hedgehog

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

120px-Mario & Sonic.png

Questo articolo parla di un personaggio appartenente a una serie esterna a quella di Mario

Shadow the Hedgehog
Shadow The Hedgehog.png
Specie: Porcospino
Luogo d'origine: Colonia Spaziale Ark
Schieramento: Team Dark
Debutto in: Sonic Adventure 2 (2001)
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici (con Mario) (2007-2008)
Ultima Apparizione: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 (con Mario) (2011-2012)
Doppiatore: Jason Griffith (2005-2010)
Kirk Thornton (2010-oggi)
Shadow the Hedgehog, o semplicemente Shadow, è un personaggio appartenente alla serie Sonic the Hedgehog, apparso anche nella serie Mario & Sonic. È apparso per la prima volta in Sonic Adventure 2 e fin da allora ha svolto un ruolo di amico-rivale nei confronti di Sonic.

Aspetto e Caratteristice

Emblema di Shadow.jpg

L'emblema di Shadow

Shadow è un porcospino nero con la cima degli aculei di colore rosso, ha un ciuffo di peli bianchi sul petto ed ha due grandi occhi con le iridi rosse.Indossa dei guanti bianchi con dei bracciali a cerchio di colore dorato e delle scarpe bianche e nere con il bordo metallico rosso. È un tipo solitario e preferisce risolvere da solo i suoi problemi, però si fida dei suoi amici in particolare di Rouge e Omega.

Apparizioni nella serie Mario & Sonic

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici

In Mario & Sonic ai Giochi Olimpici, Shadow è il personaggio più veloce insieme a Sonic. In questo gioco sembra avere una rivalità con Luigi, infatti va affrontato nella sua ultima missione in modo da ottenere l' Emblema Shadow e viceversa per ottenere l' Emblema Luigi.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali

In Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali, Shadow non è più veloce come Sonic ma leggermente più lento (ha la stessa velocità di Yoshi e Metal Sonic). Nella Modalità Avventura per DS può essere incontrato a Cubirinto dove sfiderà il personaggio ad una Gara Ski Cross e nel caso venga sconfitto si unisce al gruppo. In seguito risulta utile nel risolvere il mini-gioco: Ordina i Simboli.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso