Fandom

Super Mario Italia Wiki

Sgranocchio

2 709pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Sgranocchio
640px-MuncherNSMBU.png
Specie d'origine: Pianta Piranha
Sottospecie: Piante Tenaglia
Schieramento: Truppa Koopa
Membri Conosciuti: Nessuno
Debutto in: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: Super Mario Maker
Gli Sgranocchi sono una sottospecie invincibile delle Piante Piranha. Diversamente dalle loro parenti bianche, le Piante Tenaglia, gli Sgranocchi sono nella maggior parte dei giochi di colore nero ed inoltre sono attaccate al terreno, perciò non possono muoversi.

Storia

Super Mario Bros. 3

Munchers.png

Gli Sgranocchi in Super Mario All-Stars.

Gli Sgranocchi compaiono per la prima volta in Super Mario Bros. 3, nel Cielo. Se Mario li colpisce con un Blocco di Ghiaccio si congeleranno. Una volta congelati essi sono innocui, ma se ci passa sopra una palla di fuoco torneranno attivi. Se Mario colpisce un Interruttore P gli Sgranocchi diventeranno delle Monete. Se Mario Procione e Mario Tanooki li colpisce con una Giracodata si trasformeranno in dei blocchi. Se si indossa una Scarpa di Goomba, Mario potrà camminare sugli Sgranocchi senza subire danni.

In Super Mario All-Stars gli Sgranocchi possono essere anche blu e arancioni.

Super Mario World

In Super Mario World si comportano nelle stesso modo di Super Mario Bros. 3, e Yoshi può passarci sopra senza subire danni.

New Super Mario Bros. Wii

Muncher.png
In New Super Mario Bros. Wii appaiono nel Mondo 9-7 e
MuncherPlantWii.png

Gli Sgranocchi in New Super Mario Bros. Wii.

per tutto il livello e sono congelati, e per scongelarli bisognerà tirare loro una palla di fuoco. Al contrario del loro gioco d'origine, essi sono impossibili da sconfiggere.

Super Mario Land 3: Wario Land

Gli Sgranocchi si comportano nello stesso modo in cui si comportano nei giochi di Mario. Vengono incontrati nei primi mondi del gioco per poi venire sostituiti più avanti dalle Piante Piranha, il cui comportamento è identico a quello degli Sgranocchi stessi. A differenza dei giochi di Mario, gli Sgranocchi possono anche eliminare i nemici che finiscono tra le loro fauci.

New Super Mario Bros. U

200px-WiiU NewMarioU 3 scrn10 E3.png

Gli Sgranocchi in New Super Mario Bros. U.

In New Super Mario Bros. U gli Sgranocchi ritornano nel livello Sotto un cielo di stelle girevoli e si comportano nello stesso modo di New Super Mario Bros. Wii.

New Super Luigi U

In New Super Luigi U gli Sgranocchi ritornano nel livello Pinguastri sui funghi e si comportano nello stesso modo del gioco predecessore.

Super Mario Maker

Ritornano in questo gioco, con uno sprite inedito per lo stile di Super Mario Bros., e mantengono lo stesso comportamento. Possono essere sconfitti con un Blocco POW oppure con lo schianto a terra della Scarpa di Goomba gigante. Yoshi può camminarci sopra senza subire danni, come in Super Mario World.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale