FANDOM

Sette Portafortuna
180px-7-MK7.jpg
Descrizione: Un sette Rosso
Uso o Funzione: Usare altri Strumenti a caso
Prima Apparizione: Mario Kart 7
Ultima Apparizione: -

Il Sette Portafortuna (Lucky Seven in inglese) o Sette Fortunello, è uno strumento apparso solamente in Mario Kart 7.

Storia

Questo oggetto è difficile che appaia quando sei nelle prime 4 posizioni. Al contrario è più semplice che ti capiti dalla 5° posizione all'ultima.

Mario Kart 7

Lucky7.png

La Principessa Peach mentre usa il Sette Portafortuna

Il Sette Portafortuna appare per la prima volta in questo gioco e le sue possibilità di apparire sono le stesse di quelle del Guscio Spinato. Esso, se usato, farà comparire sette strumenti, cioè una Buccia di Banana, un Guscio Verde, un Guscio Rosso, una Bob-omba, un Calamako, una Stella e un Fungo intorno al giocatore che usa questo strumento. Premendo la X si potranno così usare gli strumenti che ti stanno attorno. Se per esempio in una battaglia è impostato che gli unici oggetti ad apparire sono questo e per esempi una banana, intorno al kart ci saranno sette banane.I corridori che si avvicinano troppo agli oggetti ne subiranno gli effetti provocando dei vantaggi nel caso della Stella o del Fungo e degli svantaggi nel caso delle Banane, dei Gusci e dei Calamaki, invece urtando una Bob-omba entrambi i giocatori verranno coinvolti nell'esplosione e i sette oggetti andranno perduti.