Fandom

Super Mario Italia Wiki

Set 6: Tempi d'oro

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Tempi d'oro

Set 6 Tempi d'oro.png

SETSHOP.jpg

Set n°: 6
Primo livello: Un livello molto simile al Mondo 1-1 di Super Mario Bros.
Secondo livello: Un misto tra Mario Bros. e il Mondo 1-1 di Super Mario Bros. 3
Terzo livello: Un misto tra il Mondo 1-4 di Super Mario Bros. e una versione leggermente modificata del Mondo 1-1 di New Super Mario Bros. 2
Obiettivo: 30.000 Monete
Difficoltà: Una stella
Il Set 6: Tempi d'oro è un set di 3 livelli da scaricare per la modalità Febbre dell'oro di New Super Mario Bros. 2, che offre la possibilità di "ricordare" i livelli passati di alcuni precedenti giochi, come Super Mario Bros. e Super Mario Bros. 3.

Livelli

Primo livello

Set555.jpg

L'inizio del primo livello

Il primo livello di questo set è un riedit del Mondo 1-1 di Super Mario Bros., con una grafica migliore adatta al Nintendo 3DS. Per la prima volta in un gioco portatile della serie New, lo sfondo non è altro che un immenso cielo azzurro. Rispetto al Mondo 1-1 di Super Mario Bros., sono stati aggiunti degli Anelli Dorati, un Mega Fungo ottenibile in un particolare modo, e molte più Monete.

Secondo livello

SET5550.jpg

L'inizio del secondo livello

SET55500.jpg

Il "2" di Monete del secondo livello

Il secondo livello è un misto tra Mario Bros. e di Super Mario Bros. 3: all'inizio del livello Mario si ritrova nella zona di Mario Bros., con una Moneta Stella e due Timer, per poi passare alla la parte riguardante il Mondo 1-1 di Super Mario Bros. 3. Rispetto al livello originale di Super Mario Bros. 3, sono stati aggiunti dei Fiori Dorati e degli Anelli dorati, sparsi un po' ovunque. Al posto del punto dove c'era il Blocco Nota Rosso, ora è presente un Viticcio, ma con la stessa funzione: portare Mario in una zona segreta. In questa zona, l'originario "3" di Monete è sostituito da un "2" di Monete, questa volta per simboleggiare New Super Mario Bros. 2. Ci sono anche alcune zone segrete ispirate al Mondo 1-5 di Super Mario Bros. 3, ed una uscita segreta proprio sotto il traguardo.

Terzo livello

Il terzo livello è un misto tra il Mondo 1-4 di Super Mario Bros. e il Mondo 1-1 di New Super Mario Bros. 2. Si inizia il livello nella parte del Mondo 1-4 (di Super Mario Bros.), per poi entrare in un tubo, ed essere trasportati nel primo livello di New Super Mario Bros. 2. qui, la maggior parte dei Blocchi di Mattoni sono stati sostituiti con dei Blocchi Dorati, e tutti i Fiori di Fuoco sono stati sostituiti con dei Fiori Dorati. Si può completare il livello anche stando solo nella parte del Mondo 1-4, ma così si raccoglieranno meno Monete. Alla fine del livello, si combatterà contro Bowser, e dopo averlo sconfitto, il tempo si fermerà, e si arriverà in una zona con un "THANK YOU" di Monete ed uno sfondo tutto blu, e dopo aver raccolto le Monete si potrà raggiungere il traguardo.

Costo del set

Attualmente il set costa €2,50 in Europa, ma alla data d'uscita, ovvero il 27 novembre del 2012, per commemorare 300 miliardi di Monete raccolte in tutto il mondo, era gratis fino al 31 gennaio del 2013.

Curiosità

  • Nei dieci set scaricabili, questo è l'unico in cui è presente un boss, ovvero Bowser.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso