FANDOM

Scontro con Goomboss
Goomboss64DS
Locazione: Castello di Peach
Regnante: Goomboss
Boss: Goomboss
Abitanti: Goomba, Pianta Piranha, Lakitu, Koopistrice
Prima Apparizione: Super Mario 64 DS

Lo Scontro con Goomboss è una delle Aree dei Boss di Super Mario 64 DS che non compare in Super Mario 64; vi si può accedere dal quadro di Mario nella Camera da letto di Peach. In quest'area si affronta, appunto, Goomboss (precedentemente apparso in Paper Mario sotto il nome di Goomba King) e si ottiene la chiave della stanza di Mario.

Aspetto

Lo sfondo di quest'area mostra una foresta di alberi completamente privi di foglie e coperti da della nebbia. Il pavimento di quest'area è di pietra e sopra di esso si trova della nebbia viola velenosa come quella della Grotta Labirinto e varie piattaforme. Gran parte delle piattaforme di quest'area sono tutte di legno, alcune sono tronchi, altre sono piattaforne a scacchi verdi e bianchi. All'interno di un tronco si trova del terriccio con una pianta che può essere scalata per raggiungere la piattaforma volante, la quale è collegata tramite un ponte al tronco che porta all'arena di Goomboss.

L'arena in cui si affronta Goomboss è un'enorme tronco circondato da altri tronchi sullo sfondo. Al centro del tronco centrale vi è della nebbia viola all'interno del punto leggermente scavato.

Superstelle

Nota: I nomi delle Superstelle sono congetturali, non hanno nomi ufficiali.

Salti a Parete Veloci

Mario deve dirigersi verso la salita a destra dello scivolo d'arrivo, saltare le piattaforme inclinanti e salire sul muro di terra, in punto troverà un Interruttore Stella che farà apparire una Superstella nella Sfera Stella in cima alla gabbia, per raggiungerla deve fare salti a parete tra i muri della gabbia.

Monete Rosse tra i Tronchi

Il giocatore deve cercare le Monete Rosse di quest'area, per aiutarsi può chiedere alla Buon-Omba che si trova davanti al tronco coperto da una gabbia. Le Monete Rosse si trovano rispettivamente:

  • Sulla piattaforma dondolante in un buco di una piattaforma a scacchi.
  • Dentro il tronco ingabbiato di fronte la Buon-Omba, per prendere questa monete è necessario Luigi Invisibile tramite il Fiore Potenza sulla strada di piattaforme dondalanti accanto al tronco stesso.
  • Sulla cima dello stesso tronco, raggiungibile tramite Mario Pallone.
  • Alla fine della strada dei tronchi mobili, sorvegliata da una Pianta Piranha .
  • Raggiungibile tramite il tronco-ascensore sotto il ponte che porta da Goomboss.
  • Sotto le reti metalliche
  • Sul ramo della piattaforma sopra la pianta.
  • Dentro il Blocco di Mattoni Scuro sul tronco raggiungibile tramite piattaforme mobili

Dopo aver ottenuto tutte le Monete Rosse, la Superstella apparirà sulla Segnastella di fronte alla strada di tronchi.