Fandom

Super Mario Italia Wiki

Scatole degli Ugelli

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Scatole degli Ugelli
100px-Nozzle Box.jpg100px-Nozzle Box 2.jpg100px-Nozzle Box 3.png
Descrizione: Tre scatole che contengono i vari potenziamenti per lo SPLAC 3000
Uso o Funzione: Permette allo SPLAC 3000 di assumere tre diverse forme a seconda della scatola utilizzata.
Prima Apparizione: Super Mario Sunshine
Ultima Apparizione: -

Le Scatole degli Ugelli sono tre scatole apparse in Super Mario Sunshine. Ci sono tre tipi di queste scatole, una blu, una rossa e una grigia, ed ognuna di essa dona allo SPLAC 3000 un potenziamento diverso.

Tipi di Scatole

Nel gioco Super Mario Sunshine ci sono tre tipi diversi di scatole e tutte e tre appaiono nella Piazza Delfina.

Scatola Spruzzoplano

100px-Nozzle Box.jpg

La Scatola Spruzzoplano in Super Mario Sunshine

La Scatola Spruzzoplano (di colore blu) appare sin dall'inizio del gioco, essa fornisce un aggiunta in più allo SPLAC 3000 , lo Spruzzoplano che dopo la comune Spruzzata è il potenziamento dello SPLAC più utilizzato. Premendo il tasto 13px-GCN X.png è possibile passare dalla Spruzzata allo Spruzzoplano e viceversa.

Scatola Spruzzorazzo

100px-Nozzle Box 2.jpg

La Scatola Spruzzorazzo in Super Mario Sunshine

La Scatola Spruzzorazzo (di colore rosso), fornisce un'aggiunta in più allo SPLAC 3000, lo Spruzzorazzo che dopo la comune Spruzzata e lo Spruzzoplano è il terzo potenziamento dello SPLAC più usato. Nei livelli di solito vi sono degli ologrammi, che diventeranno reali solo se si troverà la vera scatola. In ogni livello infatti ci sono molte scatole ma solo una per ogni livello è vera, le altre resteranno ologrammi finchè non si trova l'originale. In Piazza Delfina invece per sbloccarla bisogna prendere un certo numero di Soli Custodi, ed apparirà Mario Ombra col potenziamento in mano e dovrà essere battuto per poter far diventare la scatola della piazza reale. Premendo il tasto 13px-GCN X.png è possibile passare dalla Spruzzata allo Spruzzorazzo e viceversa.

Scatola Spruzzoturbo

100px-Nozzle Box 3.png

La Scatola Spruzzoturbo in Super Mario Sunshine

La Scatola Spruzzoturbo (di colore grigio), fornisce un aggiunta in più allo SPLAC 3000, lo Spruzzoturbo che purtroppo è l'ultimo potenziamento dello SPLAC più usato. Nei livelli di solito vi sono degli ologrammi, che diventeranno reali solo se si troverà la vera scatola. In ogni livello infatti ci sono molte scatole ma solo una per ogni livello è vera, le altre resteranno ologrammi finchè non si trova l'originale. In Piazza Delfina invece per sbloccarla bisogna prendere un certo numero di Soli Custodi, ed apparirà Mario Ombra col potenziamento in mano e dovrà essere battuto per poter far diventare la scatola della piazza reale. Premendo il tasto 13px-GCN X.png è possibile passare dalla Spruzzata allo Spruzzoturbo e viceversa.

Curiosita

  • Il marchio davanti alle scatole non è altro che il segno del Professor Strambic, per i capelli, gli occhiali e il naso, la prova che è stato Strambic a inventare SPLAC 3000 e le scatole.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso