Scarafetor
Scarafetor
Specie d'origine: Sconosciuta
Sottospecie: Cimicy
Schieramento: Scaraboom, Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Membri Conosciuti: Scaraboom
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Doppiatore: _

Gli Scarafetor (Mandibug in inglese) sono dei nemici apparsi in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Storia

Super Mario Galaxy

In Super Mario Galaxy gli Scarafetor appaiono per la prima volta nella Galassia Dolceape. Gli Scarafetor sono i nemici principali delle Dolceapi e condividono con loro la capacità di aderire alle pareti di miele. Appaiono per la prima volta nelle seconda missione, Strani Eventi sulla Torre, in cui bisogna sconfiggere la Scarafetor Madre e il suo piccolo che porta sulla sua schiena. Nella terza missione, Contrattacco degli Scarafetor, essi invadono il regno e Mario deve sconfiggere il loro capo, Scaraboom. Per sconfiggere uno Scarafetor basta colpirlo con uno Schianto a Terra sulla schiena. Più avanti gli Scarafetor appariranno anche nella Galassia Dolce Arrampicata e sulle Aereonavi.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 gli Scarafetor appaiono nella Galassia Incastro insieme al loro capo Scaraboom e alla Scarafetor Madre col piccolo sulla schiena, e nella Galassia Sottosopra. Per ottenere una Superstella, è necessario sconfiggere lo Scarafetor Madre con degli Schianti a Terra.