Fandom

Super Mario Italia Wiki

Scaraboom

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Scaraboom
Bugaboom-1-.png
Specie: Scarafetor
Schieramento: Truppa Koopa, sè stesso
Galassia: Galassia Dolceape, Galassia Incastro
Livello: Contrattacco degli Scarafetor , Duello con lo Scaraboom
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Planetario: Terrazza Mirastelle, Mondo 2: Alla Ricerca delle Stelle
Scaraboom (Bugaboom in inglese) è il sovrano e capo di tutti gli Scarafetor, che fa il suo debutto in Super Mario Galaxy. È un grosso insetto molto pericoloso e malvagio, nemico delle Dolciapi, che ha invaso il loro regno ben due volte. È il "vicino" della Dolceape Regina, e le due specie si odiano.

Aspetto Fisico

Scaraboom è un grosso e possente Scarafetor, molto simile a una blatta o a uno scarabeo. Il suo corpo è ruvido, resistente e di colore verde mela, da cui si diramano sei lunghe zampone sottili e verdi, a strisce bianche, che terminano con due grossi artigli affilati. La sua pancia è a strisce gialline, e il dorso è piatto e resistente, con sopra disegnato il simbolo dello Schianto a Terra. Sulle parti più esterne del dorso sono sistemate due minuscole ali tonde e trasparenti, con molte venuzze visibili. Il suo testone, sempre verde, ha una gigantesca bocca con denti affilati, di cui due sono potenti tagliole gialle che possono ridurre chiunque in brandelli. Sulla testa ha due lunghe e sottili antenne nere, rivolte verso l'esterno. I suoi occhi sono caratterizzati da molti cerchi concentrici neri,e possono ruotare uno indipendentemente all'altro, il che li rende simili a quelli di un camaleonte. Ha sempre lo sguardo truce e maligno. Sul posteriore ha una specie di protuberanza a forma di cannoncino, che usa per lanciare alcune bombe.

Storia

Super Mario Galaxy

Scaraboom compare per la prima volta in questo gioco, nella Galassia Dolceape, e solo nel livello Contrattacco degli Scarafetor. Il mostro si trova su un pianetino con alcune pozzanghere, su cui si erge una gigantesca quercia. L'insetto si apposta sulla chioma dell'albero, e quando Mario arriva sul pianetino lo Scaraboom piomba giù e comincia ad attaccare, brandendo le sue tenaglie. I suoi attacchi iniziali sono semplici da evitare, e consistono nel fendere l'aria con le tagliole e camminare a gran velocità. Per colpirlo Mario deve trasformarsi in Mario Ape, grazie agli appositi Funghi Ape sistemati sul pianetino, ed eseguire uno Schianto a Terra sul disegno appositamente disegnato sul suo dorso. Una volta colpito lo Scaraboom si infuria, distende le piccole ali e comincia a volare per tutto il campo, seminando qua e là alcune bombe grazie al cannoncino posto sul didietro. Come prima, Mario Ape deve riuscire a volare e posizionarsi sopra di lui, in modo da colpirlo con uno Schianto a Terra. Al secondo colpo, il grosso insetto si imbestialisce, diventa paonazzo e comincia di nuovo a volare, stavolta molto più velocemente, seminando sempre più bombe. A volte si posiziona in verticale, per rendere impossibile la mossa di Mario. La tattica non cambia: Mario Ape deve volare sopra di lui ed eseguire uno Schianto a Terra sul disegno sul dorso. Al terzo e ultimo colpo l'insetto, stremato, gracchia e cade a terra sfinito, esplodendo e rilasciando una Superstella.

Super Mario Galaxy 2

In questo gioco compare nel livello della Superstella segreta della Galassia Incastro, Duello con lo Scaraboom. Il livello è sempre lo stesso, compresa la battaglia, solo che invece di Mario Ape l'idraulico deve trasformarsi in Mario Nuvola. Inoltre, l'albero del pianetino ha le foglie arancioni, come se fosse autunno. Mario deve creare una nuvola e posizionarsi sull'insetto, questo per tre volte. Lo Scaraboom si comporta esattamente come nel prequel, ed esplode quando la battaglia è finita. Rilascia come nel primo Galaxy una Superstella.

Scaraboom/Musica

Super Mario Galaxy Music - Big Bad Bugaboom02:26

Super Mario Galaxy Music - Big Bad Bugaboom

Curiosità

  • Il suo nome deriva dalla parola Scarafetor unita all'onomatopea Boom, che indica l'esplosione.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso