Fandom

Super Mario Italia Wiki

Satoru Iwata

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

220px-Satoru Iwata - Game Developers Conference 2011 - Day 2 (1).jpg

Satoru Iwata all'E3 del 2005.

Satoru Iwata (6 dicembre 1959 - 11 luglio 2015) è stato il quarto presidente della Nintendo, ed il primo a non avere legami di sangue o di matrimonio con i predecessori. È famoso anche per aver sviluppato alcuni giochi, e per aver collaborato a creare il GameCube. Ha precedentemente lavorato alla Hal Laboratory.

Storia

Iwata fin da adolescente ha provato interesse nei videogiochi tanto da inventarne lui stesso, essendo esperto al PC, e li vendeva ai compagni di scuola. Lui poi si associò alla HAL Laboratory provando interesse per la Nintendo. Nel 2000 avendo contribuito a creare Eart Bound e Ballon Fight quando Hiroshi Ymauchi si dimise lui prese il suo posto. Tutt'ora lavora nei giochi di Kirby e ha contribuito a fare Super Smash Bros. Melee.

In suo onore sono stati inseriti in alcuni giochi dei riferimenti a lui. In WarioWare, Inc.: Mega Microgame$! appare nella televisione di Wario, mentre in WarioWare: Smooth Moves è il proprietario di un negozio di nome Iwata Shop Manager, dove vende dei videogames.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso