FANDOM

Salto dello Scoiattolo Volante
Scatto in aria
Effetto: Permette di "alzare" il Volo di Mario Scoiattolo Volante
Tipi di Mossa: -
Efficace su: -
Non efficace su: -
Prima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Ultima Apparizione: -

Il Salto dello Scoiattolo Volante è una mossa speciale apparsa solo in New Super Mario Bros. U. E' esclusiva di Mario Scoiattolo Volante.

Poteri

Il Salto dello Scoiattolo Volante è eseguibile raccogliendo una Super Ghianda, trasformarsi in Mario (Luigi, Toad Giallo o Toad BluScoiattolo Volante e iniziare a volare, per poi agitare il Wii U GamePad o il Telecomando Wii, per vare appunto uno scatto in aria. Ma dopo aver eseguito questo scatto, si ricade a terra abbastanza velocemente. Se si salta sopra ad un nemico come un Goomba e poi si ricomincia a volare, se ne potrà eseguire un altro, Questa cosa è utile per ottenere delle vite saltando a ripetizione sui nemici. Si può evitare di cadere utilizzando una Ghianda P anziché una Super Ghianda. Utilizzando la Ghianda P alcune Monete Stella saranno più facili da prendere, visto che si possono fare Scatti in aria infiniti.

Storia

New Super Mario Bros. U

Appare, come già detto, solo in questo gioco, e la si può eseguire, mentre si sta volando con Mario Scoiattolo Volante, in qualsiasi momento. Se si colpisce un Pterotondo col Wii Gamepad, mentre si sta usando il Gioco Assistito, esso farà questa mossa.