Ruboniglio

Ruboniglio
Ruboniglio Artwork - NSMBU.png
Artwork di Rubniglio da New Super Mario Bros. U
Schieramento: Sé stesso, neutrale
Debutto in: New Super Mario Bros. U (2012)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015-16)

Ruboniglio (Nabbit in inglese) è un personaggio introdotto nel gioco New Super Mario Bros. U, e successivamente diventato ricorrente nella serie.

Aspetto Fisico

Il Ruboniglio è un piccolo roditore dall'aspetto, appunto, di un coniglio, caratterizzato da due grossi occhi tondi e una pelliccia violacea. Gli arti sono neri, ha le orecchie a penzoloni, dei guanti bianchi e scarpe arancioni. Porta sempre con sè un sacco con sopra stampato un Super Fungo, dove tiene tutte le cose rubate qua e là. Ha inoltre un fazzoletto legato intorno al collo che gli copre la bocca, e presenta una bocca mostruosa uguale a quella sul bavaglino di Bowser Junior.

Storia

New Super Mario Bros. U

Il Ruboniglio debutta nel mondo di Mario proprio in questo gioco per Wii U. Compare sulla mappa di gioco diverse volte, e lo si vede sempre rubacchiare qualcosa ai Toad all'interno delle loro Case. Dopo aver rubato tutto il necessario, il Ruboniglio se la svigna all'interno di un livello, e va inseguito. Una volta iniziato il livello, comparirà un orologio in cima allo schermo, e inizierà una folle corsa per acchiappare il mostriciattolo. Durante il livello il Ruboniglio fa ampi balzi, e non appena Mario si avvicina prende subito velocità. Per riuscire a prenderlo, bisogna sfiancarlo ed evitare i diversi ostacoli del livello. Una volta acchiappato, sparisce nel nulla e Mario può così ottenere una Ghianda P, uno strumento molto utile per superare diversi livelli.

New Super Luigi U

Il Ruboniglio in New Super Luigi U, oltre a ricoprire lo stesso ruolo del precessore, è anche un personaggio giocabile nella modalità più giocatori. A differenza di Luigi, Toad Blu e Toad Giallo non può utilizzare strumenti, ma in compenso i nemici non possono danneggiarlo. Infine, tutti i power-up raccolti da lui si convertiranno in vite. Il giocatore singolo può utilizzarlo se preme ZL mentre seleziona il livello (eccetto i livelli in cui lo si acchiappa e il livello finale, in quel caso diverrà un Mii).

Super Smash Bros. per Wii U

SSB4 WiiU Nabbit.jpg

Rubonigio è presente nella versione per Wii U di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U. Appare nello scenario Il Regno dei Funghi U dove cerca di catturare nel suo sacco un personaggio e volare con esso fuori dallo schermo, facendogli così perdere una vita o un punto.

Curiosità

  • Non si sa se il Ruboniglio sia un personaggio o un'intera specie, esattamente come Boom Boom e Poom Poom. Casualmente, Sia il Ruboniglio che Boom-Boom compaiono nello stesso gioco.
  • Il suo aspetto ricorda i conigli di Rayman, ovvero i Rabbids.
  • Se viene sorpassato e si ritrova davanti al giocatore esso si fermerà e non andrà indietro.
  • Se si sconfigge un livello nemico, ma non si prende il premio entro qualche istante, il Ruboniglio lo ruberà.
  • A differenza dei vari nemici, egli non fa male a Mario se lo tocca e, come i Mii o gli altri giocatori inciamperà quando viene colpito. Da questa deduzione si direbbe che il Ruboniglio possa essere come gli Astronigli.
  • La sua bavetta è identica a quella di Bowser Junior, facendo pensare che sia quest'ultimo travestito (così come si travestiva da Mario Ombra in Super Mario Sunshine)
  • Se si precede Ruboniglio e si prende L'Asta della Bandiera verrá lo stesso fuori la scritta "Il Ruboniglio è fuggito".

Video

New Super Mario Bros. U Acorn Plains-1 Catch Nabbit! - Gameplay00:49

New Super Mario Bros. U Acorn Plains-1 Catch Nabbit! - Gameplay

Un video in cui si mostra il Ruboniglio.