Fandom

Super Mario Italia Wiki

Rovo Piranha Iracondo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Rovo Piranha Iracondo
250px-Prickly Piranha Plant.png
Specie d'origine: Pianta Piranha
Sottospecie: Rovo Piranha
Schieramento: Truppa Koopa
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
Il Rovo Piranha Iracondo è un nemico che fa il suo debutto in Super Mario Galaxy 2, e non compare in nessun altro gioco. Compare, solo una volta, nella Galassia Isola Sospesa.

Aspetto Fisico

Il Rovo Piranha Iracondo è una grossa Pianta Piranha con un lungo stelo verde, dotato di acuminati spunzoni gialli. Alla sua base ci sono grandi foglie seghettate di colore verde chiaro e scuro. La sua testa è di colore nero, e invece dei pois bianchi ha dei grossi spuntoni arancioni molto appuntiti. Le sue labbra sono bianche e ha grossi denti a punta.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Il Rovo Piranha fa il suo debutto in questo gioco, nella Galassia Isola Sospesa, e soltanto nel livello Pallottole nei Cieli. Si trova su un pianeta a forma di mulino a vento, in una zona erbosa, ed è circondato da due Piante Piranha normali e da alcune Piante Punching Ball. Appena Mario si avvicina, la pianta cerca di colpirlo schiantandosi al suolo. Questo è il momento buono per fare una Piroetta su una Pianta Punching Ball, in modo da colpire la testa spinosa del Rovo Piranha Iracondo. Una volta fatto, la pianta esplode e rilascia una chiave, che serve ad aprire la gabbia della Superstella.

Curiosità

  • Potrebbe essere una forma potenziata del Rovo Piranha, oppure il loro capo, visto che ne compare un solo esemplare.
  • È il personaggio che compare meno volte in tutta la serie di Mario.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso