Fandom

Super Mario Italia Wiki

Rovo Piranha

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Rovo Piranha
Spunzino.png
Specie d'origine: Pianta Piranha
Sottospecie: Rovo Piranha Iracondo
Schieramento: Truppa Koopa,Bowser
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
 Il Rovo Piranha è un nemico apparso in Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

Rovo Piranha è una Pianta Piranha con la testa viola anzichè rossa, con sopra dei pois bianchi. Ha un lungo stelo con sopra degli spunzoni gialli e appuntiti. Ha due foglie seghettate e denti aguzzi.

Storia

Super Mario Galaxy

Appare per la prima volta in questo gioco nella Galassia Uovo (se ne trova un esemplare), nella Galassia Giardin Ventoso (se ne trovano più esemplari) e nalla Galassia Atollo (se ne trova un esemplare). Attaccano tirando la testa indietro (dopo aver chiuso e aperto la bocca varie volte sbavando) e buttandola a terra, come quelle normali. Si può sconfiggere tirandogli contro una Pianta Punching Ball o saltandoci sopra dopo che ha buttato la testa a terra.

Super Mario Galaxy 2

Ritorna in questo gioco, anche se è un po' più raro. Nella Galassia Fortezza Nostalgia ne appare uno vicino la cima della fortezza. Inoltre qui compare una sua nuova sottospecie: il Rovo Piranha Iracondo.

Super Mario 3D World

Qui riappaiono nel Mondo 4-1, si trovano sdraiati per terra e hanno la capacità di allungarsi. Se Mario ci salterà sopra, si riaccorceranno fino a ritornare al punto di partenza. Saltando a una certa altezza, si potrà raggiungere un Tubo Rosso che permetterà di saltare i Mondi 4, 5 e 6, arrivando così direttamente al Mondo 7.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso