Rocciospettro

Rocciospettro
Spettro.png
Specie: Boo Bomba
Schieramento: Se stesso, Re Boo (probabilmente), Bowser
Galassia: Galassia Spettro (SMG), Galassia dei Boss (SMG2)
Livello: Occhio al Boss Fantasma!, Attenzione! Occhio al Boss Fantasma!, Campione delle Galassie, Folle Corsa Contro i Boss
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Planetario: Cucina, Mondo 6: Un Mondo Speciale da Scoprire

Rocciospettro (Bouldergeist in inglese), detto anche Boss Spettro o Boss Fantasma, è un boss apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy, e successivamente nel sequel, rispettivamente nella Galassia Spettro e nella Galassia dei Boss.

Aspetto Fisico

Rocciospettro è un gigantesco fantasma, completamente ricoperto da rocce grigie. Possiede due corna ricurve, una grande bocca dotata di denti quadrati e irregolari, e un paio di grandi occhi gialli luminosi. Nella seconda parte della battaglia contro Mario, il Rocciospettro crea delle enormi mani rocciose, non collegate al corpo e quindi capaci di muoversi liberamente. Senza le rocce che lo ricoprono, il Rocciospettro non è che un Boo Bomba dotato di corna e di una grande escrescenza carnosa che gli pende dalla bocca.

Storia

Super Mario Galaxy

250px-Bouldergeist.jpg.jpeg

Rocciospettro mentre combatte contro Mario in Super Mario Galaxy

Rocciospettro compare solo nella Galassia Spettro, nella terza missione della galassia chiamata Occhio al Boss Fantasma!. Durante gli eventi della missione, si scopre che è stato lui a rapire Luigi durante il livello Luigi e la Casa Infestata, e Mario si dirige verso il suo pianeta per sconfiggerlo. La battaglia contro di lui si svolge su una piattaforma rocciosa circolare, dove il mostro crea spunzoni acuminati sul terreno e lancia pietre fluttuanti contro Mario. Alcune di queste pietre, una volta a terra, si trasformano in Boo Bombe, che vanno afferrati per la lingua e lanciati contro il fantasma,altre invece lasciano monete. Dopo tre colpi al corpo, il Rocciospettro perde l'armatura di pietre e diventa un vulnerabile spettro nero. Sempre utilizzando un Boo Bomba, si deve colpire l'escrescenza carnosa che ora pende dalla bocca del mostro. Dopo averlo fatto, il Rocciospettro si ricopre di nuovo di pietre e stavolta evoca anche delle enormi mani, che possono sferrare possenti pugni contro Mario. A parte l'abilità di tirare pugni, i suoi attacchi rimangono gli stessi,se si colpisce la mano tre volte essa si distruggera ma dopo un po si rigenera e rimane tale anche la tattica: dopo averlo colpito tre volte al corpo, il Rocciospettro torna ad essere un Boo Bomba vulnerabile e va colpito per l'ultima volta sull'escrescenza penzolante. Tra lamenti strazianti, il mostro poi esplode e rilascia una Superstella, che va a posizionarsi al centro dell'arena.

Il Rocciospettro compare anche durante la missione della Cometa Pericolo, e la battaglia sarà la stessa solo che Mario avrà a disposizione solo un'energia.

Super Mario Galaxy 2

Realbouldergeist1.png.png

La vera forma di Rocciospettro

Rocciopettro compare anche nel sequel di Super Mario Galaxy, nella Galassia dei Boss. La sua battaglia si svolge subito dopo quella contro il Re Talpone, ed è uguale a quella del prequel. Una volta sconfitto, però, non rilascia una Superstella ma una Stella Lancio, che condurrà dall' ultimo boss.

Questo fantasma fa la sua ultima apparizione durante la missione della Cometa Burlona della galassia, dove Mario deve battere tutti i boss della galassia entro un certo limite di tempo, e come precedentemente, svolge il ruolo di penultimo boss.

Curiosità

  • La musica della battaglia contro il Rocciospettro è uguale a quella della sfida contro Re Skelopesce.
  • Questo mostro somiglia moltissimo a Ombretta di Luigi's Mansion
  • Anche se è un Boo Bomba, esplode solamente quando sconfitto.