Fandom

Super Mario Italia Wiki

Robopunta

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Condividi

Robopunta
File-SpikyTopman.png.png
Specie d'origine: Robot
Sottospecie: Robobaby, Robopunta Molla
Schieramento: Truppa Koopa, Topmatic
Membri Conosciuti: Robopunta Regina
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2

La Robopunta (Topman in inglese) è un nemico apparso in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Storia

Super Mario Galaxy

LuigiTopmans.png

Luigi mentre lotta contro Topmatic ed alcune Robopunte

Le Robopunte fanno la loro prima apparizione in questo gioco, dove compaiono nella Galassia Megaroccia, nella Galassia Piattaforma e nella Galassia Razzo Flotta. Esse attaccano spingendo Mario o Luigi con un attacco simile alla Piroetta, per poterli far andare contro i fili elettrici. Per sconfiggere le Robopunte bisogna fare semplicemente quello che fanno loro: spingerle addosso i fili elettrici.

Mario Kart Wii

RobopunteMKWii.jpg

Una Robopunta in Mario Kart Wii.

In Mario Kart Wii, appaiono alcune Robopunte come parte di concorsi online. Nel concorso che è durato dal 1 Giugno al 9 Giugno 2008 su una pista chiamata Galassia Arena, bisognava buttare con l'aiuto dei Tripli Funghi Scatto quattro Robopunte fuori dall'arena. Lo stesso evento è stato riproposto dal Giugno 2009 a Marzo 2010, ma il numero delle Robopunte da sconfiggere è stato aumentato a sei.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2, le Robopunte si comportano esattamente come nel prequel. Nella Galassia Bufera Spaziale, parlando con un Tuttofare Argentato, è possibile scambiare una Robopunta per ricevere una Superstella.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso