FANDOM

Risola
Hot
Locazione: Risoceano
Capitale: Tempio del Fuoco e Tempio del Tuono
Abitanti: Sorridenti
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga

Risola (Oho Oasis in inglese) è un'isola del Regno di Fagiolandia comparsa per la prima volta in Mario & Luigi: Superstar Saga. I suoi abitanti sono i Sorridenti. Oltre ai Sorridenti, sull'isola vivono Granchi e paguri, che Mario e Luigi, volendo, possono schiacciare con un Salto o con una martellata. 

Storia

Prime esplorazioni

Tempo fa, dei ricercatori navigarono il Risoceano e approdarono su Risola per studiarne gli abitanti. Lo fecero per capire il motivo della loro parlata e per studiarne i comportamenti. Nonostante i loro studi non ottennero risposte, anzi, molti di loro, toccati i Sorridenti si trasformarono anch'essi in Sorridenti. 

Arrivo di Mario e Luigi

Una volta sconfitti Champo e Recluta nei sotterranei dell'Accademia Crepapelle dal piano di sopra cadrà un robot di Peach che, con la sua voce (per un errore si tratta di quella di Strutzi), farà arrabbiare il Fagiolo Stella, che comincerà a sfrecciare verso l'alto. Ad esso si aggrapperanno Champo, Mario, Luigi e Recluta che, in quel momento si ricorderà di essere Bowser. Dopo poco, però, tutti molleranno la presa, cadendo. Recluta finirà nel Piano Astrale, Champo nel Bosco Ghigno e Mario e Luigi a Risola. 

Per uscire da Risola Mario e Luigi dovranno entrare nel Tempio del Fuoco e nel Tempio del Fulmine per apprendere la Mano di Fuoco (Mario) e la Mano di Tuono (Luigi). Fatto ciò dovranno tornare a Borgo Fagiolandia, passando per il Fondale Marino.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale