Fandom

Super Mario Italia Wiki

Risma di Toad

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Risma di Toad
Paper mario-4.jpg
Specie: Toad
Luogo d'origine: Regno dei Funghi (Pianure soffici)
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario: Sticker Star
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
 La Risma di Toad (Toad Stack in inglese) è un gruppetto di Toad incontrato da Mario nell' avventura di Paper Mario: Sticker Star, nel livello Pianure soffici.

Aspetto Fisico

La Risma di Toad è un personaggio formato da cinque comunissimi Toad Rossi, che infatti indossano un gilet blu, dei pantaloncini e un paio di scarpe marroni tonde. Se combaciano i loro lembi, però, diventano una pila di Toad e possono formare una scala formata dai loro corpicini piatti.

Storia

Paper Mario: Sticker Star

La Risma di Toad compare per la prima volta in questo gioco, nel primo livello chiamato Pianure soffici. E' formata da cinque Toad molto impauriti, a causa degli sgherri di Bowser che seminano il panico nelle Pianure soffici. Un Toad tra loro in particolare è stato spaventato da Bowser Junior, il perfido figlio di Bowser, che ha attaccato il Toad affinchè lui gli cedesse lo Sticker delle Forbici. Durante la fuga il Toad è inciampato, infatti è l' unico del gruppetto ad avere la testa spiegazzata a causa della caduta. Dopo aver sconfitto Bowser Junior, il ponte che porta dall' altra parte delle Pianure soffici diventa inutilizzabile, e i cinque Toad impauriti decidono di unirsi a Mario, congiungendo i loro lembi e diventando la Risma di Toad. Una volta giunti sul posto, i Toad formano un' efficiente scala che consente a Mario di raggiungere il ponte delle Pianure soffici, accartocciato prima da Bowser Junior. Dopo essere riuscito nel suo intento, l' idraulico continua per la sua strada e i Toad se ne vanno, tranne il Toad prima minacciato da Bowser Junior, che rimane vicno al ponte a camminare in su e giù. Subito dopo, questo Toad ricompare nella Strada lungofiume ed è minacciato da Kamek.

Curiosità

  • A Decalcopoli è presente un'altra Risma di Toad, situata dentro all' armadio di una casetta. Secondo i Toad, è stato Bowser a farli diventare una risma.
  • Nel Maniero Mistero è presente un nemico simile alla Risma di Toad: la Risma di Boo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso