Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ricciospino

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Ricciospino
FileUrchinNSMBU.png
Specie d'origine: -
Sottospecie: Mega Ricciospino
Schieramento: Truppa Koopa
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Doppiatore: -
Il Ricciospino (Urchin in inglese) è un grande riccio di mare viola con degli spuntoni arancioni che appare in alcuni livelli subacquei.

Storia

Super Mario World

Urchin SMW.png
Appaiono per la prima volta in questo gioco, nel livello Forest of Illusion 2. Yoshi non può mangiarli, ma può saltare sopra di loro. Per sconfiggerli bisogna colpirli con un Blocco Azzurro. Appaiono anche nel Cartone Animato.

Super Mario Galaxy

Ritornano qui, in cui appare anche una sua sottospecie, i Ricciospini di Terra, che si trovano a proprio agio sulla terraferma, anzi, prediligono i climi roventi. Si possono sconfiggere solo facendoli cadere nella lava o con le Palle di Fuoco. Compaiono nella Galassia Vulcano Ghiacciato e nella Galassia Atollo.

New Super Mario Bros. Wii

Appare anche in questo gioco, con un'altra sua sottospecie, il Mega Ricciospino che è la loro versione molto più grande. Possono essere sconfitti con la Stella, lanciandoli contro un guscio o è possibile tenerli a bada con Mario Ghiaccio.

New Super Mario Bros. 2/U

NewUrchin.png.png
Riappaiono in questi giochi, con le stesse caratteristiche del prequel. Inoltre, in New Super Mario Bros. U, appaiono più spesso i Mega Ricciospini.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso