Fandom

Super Mario Italia Wiki

Reznor

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Reznor
Reznors.png
Specie d'origine: Dinosauri
Sottospecie: Nessuna
Schieramento: Truppa Koopa
Membri Conosciuti: Nessuno
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. 2
I Reznor sono dei Dinosauri sputafuoco comparsi per la prima volta in Super Mario World. Secondo il manuale di istruzioni del gioco, sono stati maledetti da Bowser. Inaspettatamente dopo molti anni i Reznor ritornano in New Super Mario Bros. 2.

Aspetto Fisico

I Reznor hanno l'aspetto di piccoli triceratopi, cioè dei dinosauri dotati di tre corna affilate, e una di esse è sistemata sul loro muso. Possiedono inoltre dei piccoli occhi bianchi, una grossa lingua rossa e una mandibola bianca. La loro testa è molto più grande del corpicino, piccolo e tozzo.

Storia

Super Mario World

100px-Reznor.png
In Super Mario World i Reznor appaiono nelle fortezze opzionali al posto dei Bowserotti, che invece sono i boss di fine mondo. Sputano fuoco contro Mario che per sconfiggerli deve colpire le piattaforme sotto di essi. Dopo aver sconfitto due dei quattro Reznor, il pavimento crollerà e ci sarà della lava. Se Mario non sconfigge i Reznor in tempo dovrà combatterli saltando su una delle due piattaforme libere, altrimenti cadrà e perderà una vita.

Paper Mario

Poco prima di battere Crystal King nel palazzo di ghiaccio del mondo 7 Mario e i suoi amici devono superare un ultimo ostacolo: mettere delle scatole, che riflesse allo specchio sono dei Triceratopi (propio come i Reznor), su delle piattaforme. Bisogna voltare i "Reznor" verso dove si vuole spostare e spostare la scatola. Risolto l'enigma si passa al Boss.

New Super Mario Bros. 2

I Reznor ritornano in New Super Mario Bros. 2 e stavolta si troveranno su dei Blocchi ? rettangolari simili a quelli di Super Mario 3D Land. La tattica per batterli è la stessa del gioco di cui sopra, come nel gioco precedente possono sputare fuoco ed i loro ruggiti fanno crollare il terreno sottostante.

Super Mario Adventure Comics

Qui i Reznor appaiono in una sola vignetta (e un'altra se si tiene conto del corno di uno di loro che spunta dopo l'atterraggio degli eroi) nei sotterranei della Torre di Wendy, dove attaccano sutando fuoco sopra una ruota finchè uno di loro non colpisce la Bomba che teneva Peach.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso