Fandom

Super Mario Italia Wiki

Rettili alla Casa Bianca

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eh, già. Basta regalare a quella mocciosa una nazione che smette subito di piagnucolare. Uff.
Morton Koopa Jr., Rettili alla Casa Bianca

Sei un po' ingrassato, vero Mario?
Sledge Bro, Rettili alla Casa Bianca

Template:Episodio2s  Rettili alla Casa Bianca è il primo episodio della seconda stagione della serie animata. È andato in onda insieme a I terribili guerrieri ninja.

Trama

Cucci Pucci sta celebrando il suo sedicesimo compleanno, però è  insoddisfatta dalla grande quantità di regali che Re Attila e i suoi fratelli le hanno fatto, e continua a dire che ne vuole di più. Quando Attila le chiede cosa voglia, lei risponde urlando che vuole l'America. Attila è riluttante, ma i capricci della figlia lo convincono ad invadere gli Stati Uniti. Nel frattempo Mario, Luigi, la Principessa Amarena e Ughetto stanno riposandosi, quando vedono la Nave Flagello di Attila che si dirige verso il Mondo Reale. Prima che loro possano farci qualcosa, Attila gli butta addosso i Categnacci, che li catturano e li trasportano nel Castello degli Attila. Entrati in un tubo ed arrivati a Washington D.C., Attila e la sua nave osservano con un cannocchiale che il Presidente è nel suo ufficio che parla al telefono. Allora Attila ordina a due Sledge Bros. di sparare un raggio per la levitazione alla Casa Bianca, che viene fatta volare e trasportata nel Castello di Bowser.

Attila annuncia ai cittadini che la loro nuova imperatrice è Cucci Pucci, la quale enuncia subito le sue leggi:

  • Legge numero uno: Ogni bambino negli Stati Uniti deve dare a Cucci Pucci i propri giocattoli;
  • Legge numero due: Tutti i bei ragazzi che non chiedono a Cucci Pucci di uscire saranno trasformati in pietra (da Attila)
  • Legge numero tre: Tutto l'oro di Fort Knox sarà fuso per creare all'imperatrice un vitalizio di braccialetti d'oro.

Intanto, nel Castello di Bowser, Mario e compagni notano la Casa Bianca fuori dal Castello. Amarena dice che devono riportarla indietro, o Cucci Pucci regnerà per sempre. Luigi allora constata che sono sorvegliati da un'intera truppa di nemici. La principessa lo tranquillizza e riesce a mettere i nemici l'uno contro l'altro e a fuggire dalla cella.

Attila intanto torna nel Regno dei Funghi e riferisce la notizia agli Attilotti (con tanto di battuta sarcastica da parte di Dentolino) e poi con la sua Nave Flagello, con l'intenzione di spedire Casa Bianca e Presidente dove non verranno mai trovati: il fondo del mare. Mario corre ad indossare un Abito Rana e a tuffarsi nel mare. Evitando un Calamako Sitter e un' Elettromedusa, Mario riesce a raggiungere la Casa.

Dopo essere arrivato ed essere stato scambiato dalla First Lady per un membro dei servizi segreti, Mario collega i tubi della casa in modo che l'acqua funga da propulsore per far volare l'edificio. Il Presidente (che fino a quel momento era sempre stato al telefono) ringrazia Mario, ma Luigi, Amarena ed Ughetto arrivano su un motoscafo e li informano che Attila con la Nave Flagello sta bombardando le capitali del mondo. Mario e Luigi si travestono da Sledge Bros. e penetrano nella nave, dove vengono scoperti ma riescono a sconfiggere le guardie. Mario allora prende il controllo della Nave Flagello e fa levitare la Casa Biance fino al suo posto corretto, a Washington D.C. Mario dice a Cucci Pucci di tornarsene a casa, ma lei inizia ad arrabbiarsi e Mario la fa levitare fino al Castello degli Attila. Nell'epilogo Cucci Pucci rimprovera il padre per aver lasciato che i fratelli Mario rovinassero tutto, ma lui finalmente si ribella e la manda a fare le faccende. Mario e i suoi amici lo sentono urlare da fuori e commentano che finalmente Cucci Pucci ha avuto il regalo che meritava.

Super Mario (ITA) - 01 - Rettili alla casa bianca (parte 1 2)05:29

Super Mario (ITA) - 01 - Rettili alla casa bianca (parte 1 2)

Rettili alla...

...Casa Bianca

Bloopers

  • Quando Cucci Pucci piange, la sua bocca non si apre.
  • Quando Mario sta trasportando Cucci Pucci al castello, la faccia di lei è marrone e il bordo del suo guscio rosa.
  • Quando Luigi deride Cucci Pucci, i suoi guanti diventano rosa.
  • Quando la Casa Bianca viene rimessa a posto, Cucci Pucci e un Boomerang Bros (che era diventato istantaneamente di colore marrone) vengono schiaccati, ma lei, quando si lamenta agli idraulici, non è sotto l'edificio.

Curiosità

  • Di tutti gli episodi della serie, questo è l'unico in cui Ughetto non parla mai.
  • Questo è l'unico episodio nel quale appare l'Abito Martello (o almeno un'imitazione ragionevole).
  • Verso la fine della puntata, quando Mario sta pilotando la Nave Flagello nel Regno dei Funghi, le pinne posteriori ricordano la Gran Bretagna e l'Irlanda.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso