Fandom

Super Mario Italia Wiki

Regno dei Funghi

2 610pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Regno dei Funghi
180px-MLRPG3 Map-1-.png
Locazione: Mondo dei Funghi
Capitale: Fungopoli
Regnante: Principessa Peach
Boss: Varia a seconda del gioco
Abitanti: Principessa Peach, Toad, Mastro Toad, Mario, Luigi ecc...
Prima Apparizione: Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Livelli: -
Il Regno dei Funghi (Mushroom Kingdom in inglese) è uno dei regni più grandi del Mondo dei Funghi, infatti ne è la capitale. Sotto il controllo della Principessa Peach, il regno è in pace, cosa attribuita all'abilità della sovrana di governare e alla sua indole pacifista. Spesso i guai sono portati dalla Truppa Koopa, comandata dal perfido Bowser. Il Regno dei Funghi confina a sud con il Regno di Fagiolandia.

Va detto che il Regno dei Funghi spesso appare diverso a seconda del gioco in cui è. Comunque è noto che il Regno dei Funghi ha paesaggi misti, infatti comprende pianure, deserti, isole, foreste, montagne, aree nevose e molto altro.

In Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars "Mushroom Kingdom" è solo una città, capitale del Mondo dei Funghi.

Valuta

La valuta del Regno dei Funghi è chiamata semplicemente Moneta, o Gold in Luigi's Mansion, o anche Moneta Fungo. Ne esistono di varie tipologie, ma quelle più comuni sono quelle dorate, che valgono una moneta. Esistono anche quelle rosse, che valgono due monete, quelle blu che ne valgono 5, e delle altre monete d'oro che valgono 10 o 100 monete. Una moneta normale equivale a 5000 Gold.

Città, Paesi e Castelli

Inoltre su Fandom

Wiki a caso