Fandom

Super Mario Italia Wiki

Regina delle Tenebre

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: le sezioni riguardanti Super Mario Kun, personalità, poteri e abilità, le mosse nel secondo template e la descrizione di Goombella durante la seconda e la terza fase nel secondo template.
Regina delle Tenebre
Shadow queen.PNG
Specie: Ombra
Luogo d'origine: Sconosciuto
Schieramento: Trisdombra, Reggia delle Tenebre
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -

La Regina delle Tenebre è il boss finale di Paper Mario: Il Portale Millenario. La Regina delle Tenebra ha distrutto un intera civiltà con il potere delle Gemme Stella e dei mostri. Alla fine i suoi piani vengono rovinati e la regina malvagia venne rinchiusa da quattro eroi oltre il Portale Millenario insieme ai resti della città che è divenuta la Reggia delle Tenebre sulla quale oggi si trova la città portuale di Fannullopoli.

Storia

La Leggenda

La Leggenda narra che la Regina delle Tenebre apparsa dal nulla ed ha dichiarato guerra all'antica città dove oggi si trova Fannullopoli, e ha dato inizio al suo regno del terrore. La guerra divenne così violenta che è passata alla storia come il grande cataclisma in cui la terra tremò e il cielo ruggì. Alla fine la città sprofondò nelle viscere della terrà e un quarto di essa diventò la Reggia delle Tenebre un luogo tenebroso in cui la regina dirige i suoi piani. Per poter conquistare il mondo la regina creo degli esseri oscuri tra cui il Trisdombra, i suoi sgherri più fidati. La Regina delle Tenebra creò tra Draghi, Crimilde, Fosco e Ossandra che scatenarono il terrore tra la gente e i cadaveri delle loro vittime divennero esseri non morti al servizio della regina. La Regina creò sette Gemme Stella, che sparpagliò in tutto il mondo, in fortezze e castelli tra cui il Castello di Crimilde una fortezza di tortura per le persone che si opponevano alla regina. Tuttavia la sua resistenza non bastava così creò un labirinto sotterraneo, il Labirinto dei 100 Livelli, in cui i ribelli venivano uccisi da i molteplici nemici e da Ossandra la guardiana del labirinto.

Proprio quando ogni speranza sembrava perduta, quattro eroi si fecero avanti per portare fine al dominio della Regina. I quattro eroi erano un Toad da Borgofiore, un Goomba dal Bosco Misterioso, un Koopa Troopa e un Boo. Il Toad è stato spesso ridicolizzato per la sua voce, ma quando è partito per proteggere la città è stato acclamato come un eroe, il Goomba ha usato la sua saggezza per aiutare i suoi compagni, il Koopa era un vagambondo molto temuto dall'esercito delle tenebre, ma è caduto in una trappola, ma con l'aiuto di un Boo dai poteri magici è riuscito a scappare e tutti e quattro hanno formato una squadra. I quattro eroi hanno unito le Gemme Stella create dalla Regina delle Tenebre e le hanno usate per sconfiggerla. Durante la battaglia finale in un ultimo disperato tentativo i quattro usando il potere delle sette gemme hanno rinchiuso l'anima della regina , ma quest'ultima prima di scomparire ha gettato una maledizione sugli eroi e ha giurato che sarebbe tornata per potersi vendicare. I quattro per proteggere il mondo dal suo risveglio hanno sigillato la Regina nel Portale Millenario e hanno creato una Mappa Magica per aiutare il prossimo eroe ha ritrovare le gemme per poter riaprire il portale e sigillare la regina per sempre. Dopo aver nascosto le Gemme Stella i quattro eroi si sono trasformati in Scrigni Neri a causa della maledizione della regina. Il Trisdombra per assicurare il risveglio della regina sparsero la voce di un Tesoro Leggendario nascosto dietro al portale e fu costruita una nuova città di furfanti e fannulloni che vogliono rivendicare il tesoro, e col passare del tempo la città portuale di Fannullopoli divenne piena di abitanti ignari che il tesoro leggendario in realtà è l'anima della malvagia Regina delle Tenebre.

Paper Mario: Il Portale Millenario

200px-Queeniecloseup.jpg

Battaglia contro la Regina delle Tenebre.

Col passare degli anni la lotta contro la Regina delle Tenebre divenne solo una leggenda. Poichè passò un millennio dal suo imprigionamento il sigillo che l'aveva imprigionata si è affievolito e poichè il Trisdombra e gli sgherri della Regina sanno che il momento del riveglio è ormai vicino il capo del Trio, Nerea riesce a convincere Giustignardo, il comandante degli Incrociati a raccogliere le sette Gemme Stella per aprire il Portale Millenario. Giustignardo pensa di poter manipolare la regina per conquistare il mondo, ma in realtà è solo una favola raccontatagli da Nerea per convincerlo ad accettare l'incarico. Giustignardo consegna a Nerea il forziere contenente la Mappa Magica e lei lo usa per trovare una ragazza dal cuore puro, da usare come nuovo corpo per la regina. In seguito la Principessa Peach che è la ragazza dal cuore puro non viene rapita da Nerea poichè c'è troppa gente a Fannullopoli così Giustignardo la rapisce mentre è sola, ma la Principessa ha già spedito la Mappa Magica a Mario. Mario riesce a recuperare le Gemme Stella sventando i piani di Giustignardo e del suo ufficiale Fustighino, grazie all'aiuto dei suoi compagni tra cui Ombretta che ha tradito il Trisdombra ed è stata sostituita da Rampel. Nei Sotteranei di Fannullopoli il Professor Goombastein che è in realtà Rampel che dopo aver rinchiuso il vero professore nella sua stanza facendogli perdere i sensi si è trasformato in lui, si posiziona davanti al Portale Millenario e dopo che Mario lo apre finge di andare a casa ma in realtà entra nel portale insieme ai suoi compagni. Nella Reggia delle Tenebre, Mario affronta il Trisdombra, Fosco, Giustignardo che tiene in ostaggio Peach e Bowser con la sua assistente Kameka. Dopo aver superato queste prove Giustignardo durante la lotta tra Mario e Bowser ha portato la principessa nella stanza della Regina che dopo essersi risvegliata si
200px-SQ3.png

La Morte della Regina delle Tenebre

impossessa di Peach e Giustignardo cerca di comandarla ma lei arrabbiata lo distrugge e il nemico rimane solo con la sua testa cibernetica. Inizialmente Mario riesce a ferire la regina, ma dopo lei appare nella sua forma di spirito e circonda il suo nuovo corpo per proteggerlo e stavolta diventa invincibile. Le Gemme Stella allora volano dagli amici di Mario che lo incoraggiano a combattere e la Regina che é ormai indebolita dal potere delle gemme e da Peach che durante la breve distrazione della regina ottiene il momentaneo possesso del proprio corpo e ridà energia alla gemme, viene sconfitta.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome
Italiano Regina delle Tenebre
Giapponese カゲの女王

Kage no Joō

Inglese Shadow Queen
Francese Reine des ténèbres
Spagnolo Reina de las Sombras

Tema musicale

thumb|left|300px|La Musica di tutte e tre le fasi della Regina delle Tenebre

Inoltre su Fandom

Wiki a caso